L’infortunio muscolare di Francisco Conceicao tiene in ansia la Juventus: cambiano i tempi di recupero e c’è il derby
Il percorso della Juventus dovrà riprendere in campionato e con un’altra delusione messa in cascina. I bianconeri sono stati eliminati dal Milan nella semifinale di Supercoppa italiana e mostrando ancora una serie di difetti, che dovevano essere superati a questo punto della stagione.
Dopo il vantaggio di Yildiz, Madama non è riuscita a chiudere la partita, anzi ha lasciato sempre più campo alle ripartenze dei rossoneri. Il gol di Musah è lo specchio di come qualcosa non funzioni anche sotto il profilo difensivo, e ora diminuiscono i margini per sostenere il progetto di Thiago Motta.
Gli infortuni stanno condizionando la stagione della Juventus
È chiaro che gli infortuni abbiano giocato un ruolo importante nell’andamento della stagione dei bianconeri. Non sappiamo come sarebbero andate le cose se Bremer non si fosse infortunato o se una lunga serie di stop non avesse rallentato l’ambientamento dei nuovi acquisti a centrocampo.
Di sicuro, la sfortuna continua a non lasciare Torino. L’ultimo ko è stato quello di Francisco Conceicao: il figlio d’arte ha accusato un problema all’altezza del flessore della coscia destra nel riscaldamento. Il dolore è stato forte, tanto da lasciarlo in lacrime sul campo e con bruttissime sensazioni iniziali per il ragazzo e lo staff medico.
La speranza è che per il figlio d’arte non sia nulla di grave, ma non si vuole neanche rischiare di perderlo per più tempo e quindi per altri appuntamenti cruciali per questa stagione. La prudenza, dunque, è massima, ma c’è anche la necessità di dover recuperare il ragazzo al più presto, anche perché all’orizzonte c’è un derby contro il Torino che non si può proprio sbagliare.
Infortunio Conceicao, a rischio per il derby
Il calendario terribile della Juventus inizierà proprio contro i granata, ma a gennaio sono in programma anche gli appuntamenti contro Atalanta, Milan e Napoli, senza contare anche le due giornate di Champions League decisive per il passaggio del turno.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il recupero di Conceicao è difficile già per l’appuntamento in Serie A tra meno di una settimana. C’è ansia per la sua assenza in attacco, ma la grande speranza è che torni almeno per la partita di martedì 14 contro l’Atalanta. Un altro match che non si potrà proprio sbagliare, in attesa di un affare in attacco sul calciomercato.