Calciomercato Juve, la richiesta di Danilo: le ultime

Il brasiliano, ormai ex capitano della Juve, Danilo non intende lasciare i bianconeri così a cuor leggero. Le ultime novità

La stagione della Juventus di Thiago Motta fatica a decollare: se da un lato risaltano le zero sconfitte in Serie A, unico club imbattuto nella massima serie nazionale, dall’altro la distanza siderale dalle prime posizioni e le continue prestazioni altalenanti stanno facendo storcere il naso a parecchi e facendo sorgere dubbi sull’operato del tecnico ex Bologna.

La recente eliminazione contro l’incerottato Milan del neo arrivato Conceicao non ha fatto altro che alimentare ancora di più i malumori intorno ai bianconeri: al centro delle critiche è finita anche la gestione dei singoli, in particolare le situazioni legate a Vlahovic e Danilo. Il serbo non riesce a sposare le idee tattiche di Motta e il nervosismo che ne deriva lo rende anche meno lucido in zona gol; discorso diverso invece per Danilo, rimesso al centro della difesa dopo le prime panchine stagionali salvo poi finire fuori rosa e sul mercato. Il futuro del brasiliano sarà certamente lontano da Torino ma il brasiliano, indispettito per il trattamento ricevuto, non ha intenzione di andarsene a cuor leggero.

Juve, Danilo furioso: ha una pretesa

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Danilo sarebbe molto indispettito nei confronti della Juventus per il trattamento ricevuto, tacciando la società di scarsa riconoscenza nei suoi confronti. Al brasiliano non è piaciuta la poca chiarezza nei suoi confronti, prima messo ai margini con le 5 panchine consecutive di inizio stagione e poi il riutilizzo nelle successive partite dove ha offerto anche prestazioni convincenti, vedasi la sfida contro il Manchester City.

Danilo
Juventus, Danilo furioso: ha una pretesa (lapresse)-spazioj.it

La traiettoria del brasiliano in maglia Juventus ha poi avuto una nuova, decisiva, deviazione, finendo fuori rosa e non partendo per la Super Coppa in Arabia: per lui si sono aperte le porte della cessione ma per liberarsi dal suo contratto, in scadenza il prossimo giugno, Danilo chiede il pagamento di una buona uscita che ammonterebbe a poco più di 2 milioni.

Calciomercato Juventus, su Danilo le mani di Antonio Conte

In attesa di risolvere le sue grane con la Juve, si stanno muovendo le prime squadre: secondo quanto riferito da Sky Sport, sull’ormai ex capitano della Juventus si sarebbe mosso il Napoli. La Juventus però chiederebbe un indennizzo di almeno 2 milioni di euro e preferirebbe non cederlo ad una diretta concorrente.

Antonio Conte
Calciomercato Juventus, su Danilo le mani di Antonio Conte (lapresse)-spazioj.it

Il Napoli però non sembra l’unico club sul brasiliano che nei prossimi giorni incontrerà Giuntoli e deciderà sul suo futuro lontano da Torino.

Gestione cookie