Zirkzee alla Juventus, arriva l’assist decisivo dal Napoli: ecco come
La Juve ha ingoiato l’ennesimo boccone amaro di una stagione che sta iniziando a diventare davvero difficile. I bianconeri hanno già salutato la Supercoppa italiana, eliminati in semifinale dal Milan. Non è bastato il vantaggio di Yildiz, peraltro su un bellissimo assist di Mbangula, con i bianconeri crollati nel secondo tempo.
Il fallo da rigore di Locatelli su Pulisic con il penalty trasformato dallo stesso stesso statunitense e l’autogol di Gatti hanno condannato i bianconeri all’eliminazione. Un altro brutto colpo, come se non bastasse una stagione altalenante, con troppi pareggi – ben 11 – e la sesta posizione in classifica.
Juve, la necessità dell’attaccante: Vlahovic è solo
Ora testa al campionato ed alla Champions League: in Serie A c’è da risalire la china, mentre nella coppa europea si devono conquistare i punti necessari per centrare la qualificazione agli ottavi da finale. Thiago Motta, intanto, attende i rinforzi dal mercato: serve urgentemente un difensore, anche alla luce della decisione di mettere fuori rosa Danilo, comunque un jolly in grado di ricoprire tutti i ruoli delle retroguardia.
Non solo la difesa, però. Anche ieri è emersa la necessità di ingaggiare un centravanti che possa fungere da alternativa a Vlahovic vista la perdurante indisponibilità di Milik. Ieri il centravanti serbo è stato sostituito da Nico Gonzalez ma l’argentino, nel ruolo di falso nueve, non ha certo mostrato il meglio del suo repertorio, anzi.
Ecco perché il mirino è puntato sempre su Zirkzee del Manchester United. L’olandese è già stufo dei Red Devils e delle panchine in serie ed è pronto a tornare in Serie A, campionato dove si è espresso ai massimi livelli e dall’allenatore che più di tutti è riuscito a farlo brillare.
Napoli-Manchester-Juve: come Zirkzee arriva a Torino
Giuntoli si è già attivato per mandare in porto l’operazione, considerato come al momento sia a rischio anche il quarto posto in campionato. E proprio dal Napoli potrebbe arrivare un aiuto inaspettato. Sta per prendere vita, infatti, un maxi operazione che riguarda gli attaccanti: Amorim ha chiesto alla sua dirigenza un bomber di caratura internazionale e gli inglesi hanno posato il mirino su Osimhen che in Turchia sta segnando a raffica (12 gol e 5 assist in tutte le competizioni).
L’attaccante ha una clausola di rescissione da 75 milioni di euro esercitabile già a gennaio e lo United sarebbe pronto a versarla al Napoli con buona pace del Galatasaray che vorrebbe tenerlo almeno fino a fine stagione ma è conscio che avrà un ruolo passivo nella trattativa. Ingaggiato Osimhen, il Manchester darebbe via libera alla cessione dell’olandese con la formula del prestito con diritto di riscatto.