Un dettaglio particolare che riguarda Vlahovic, che cosa è successo in panchina dopo la sostituzione in Supercoppa
Si lecca le ferite, la Juventus, dopo la dolorosa sconfitta in Supercoppa contro il Milan. E’ soltanto il secondo ko della stagione, è vero, ma arriva al termine di una partita gestita male dai bianconeri e costa soprattutto un obiettivo che poteva essere importante per il club, visto che sfugge l’opportunità di provare a giocarsi un trofeo. Dopo una prestazione del genere, gli interrogativi sono molteplici e sono in tanti a finire nell’occhio del ciclone. Come ad esempio Dusan Vlahovic, protagonista di una brutta serata.
L’attaccante serbo si è divorato una grande occasione per il raddoppio, sprecando una ottima palla che gli ha servito Yildiz, mandando a lato da posizione più che favorevole. Non è il primo errore sotto porta di questa stagione, in questo caso piuttosto grave per ciò che ha significato. Una rete in quel momento avrebbe potuto indirizzare in maniera definitiva la sfida, invece la gara è rimasta aperta e il Milan ha rimontato, anche se in maniera rocambolesca.
Ci ha messo del suo anche Thiago Motta, con una sostituzione che ha lasciato perplessi. Senza Vlahovic là davanti, la Juve è arretrata troppo e non è quasi più riuscita a rendersi pericolosa in avanti, anche nel disperato assalto finale. Il cambio farà discutere anche per un particolare gesto di Vlahovic in panchina.
Più volte, il giocatore ha manifestato un certo nervosismo per le sue uscite dal campo. Prendendosela più che altro con se stesso, più che con altri, ma in questo caso, forse, lasciando trapelare ancor di più la sua insoddisfazione.
C’è stato un momento in cui le telecamere lo hanno inquadrato coprirsi la mano con la bocca e forse lasciarsi andare a una risata, dopo che il Milan aveva ribaltato il punteggio. Potrebbe essersi trattato di una risata isterica più che polemica, ma di certo questo non aiuta a rasserenare il clima piuttosto teso che si respira tra i bianconeri.
In più, vale la pena di fare ulteriori considerazioni sul futuro dello stesso Vlahovic, che appare sempre più lontano da Torino. E i motivi di tutto questo sono ben noti.
Il rinnovo di contratto è ormai una chimera, la sensazione è che a fine stagione le strade, a un anno dalla scadenza, si separeranno. Vlahovic sta provando a fare del suo meglio senza riuscirci, il suo nervosismo non aiuta lui e non aiuta la squadra. E questi atteggiamenti sembrano rafforzare la convinzione della società nell’affidarsi a un nuovo attaccante. La ricerca di un numero nove all’altezza, comunque, non sarà facile.
This post was last modified on 4 Gennaio 2025 - 08:48