In casa dei ‘Reds’, guarda la Juventus per un colpo pazzesco in attacco: ecco chi potrebbe vestire a breve la maglia bianconera
La sconfitta contro il Milan in Supercoppa ha fatto emergere molte delle problematiche della Juventus attuale. Tra cui, quella di non riuscire a essere particolarmente efficace in attacco. Del resto, nel reparto avanzato, così come in altri, i bianconeri hanno dovuto fare i conti spesso con una coperta piuttosto corta. Ed ecco perché la Juventus ha bisogno di un rinforzo offensivo subito, nonostante la priorità vada in realtà a un innesto in difesa dove gli uomini sono ancora più contati.
Thiago Motta ha spiegato di non pensare al mercato in questo momento, ma è evidente che un nome come Joshua Zirkzee gli piacerebbe, eccome. I due hanno fatto grandi cose lo scorso anno a Bologna. E adesso vivono entrambi un momento non facile. L’allenatore sta faticando a far decollare la Juventus, con qualcosa di positivo che si è intravisto dal punto di vista del gioco, ma troppi passaggi a vuoto e uno scatto in avanti deciso che ancora non c’è stato. L’attaccante è in crisi nera al Manchester United e dopo la sostituzione contro il Newcastle, dopo soltanto 33 minuti giocati, sembra destinato a chiudere anzi tempo la sua avventura inglese.
La Juve è alla ricerca di un accordo con i ‘Red Devils’ per portare il giocatore a Torino quanto prima. Ma in Premier League ci sono anche altri scenari interessanti che riguardano un attaccante del Liverpool.
Salah dice addio al Liverpool, c’è anche la Juventus in corsa
Mohammed Salah ha confermato che saluterà i ‘Reds’ dopo otto stagioni. Un percorso lungo e vincente, costellato di grandi risultati e di gol a raffica. Anche in questa stagione, l’egiziano sta spopolando, con uno score di 20 gol e 17 assist in 26 presenze totali in tutte le competizioni.
Numeri che nonostante i quasi 33 anni ne fanno ancora un attaccante di primissimo livello. Ed ecco perché la Juventus pensa all’affare a parametro zero, in estate, secondo ‘Fichajes.net’. I bianconeri sono pronti a inserirsi nella lotta con Psg e Al Hilal per riportare l’egiziano in Serie A, ad anni di distanza dalle sue apparizioni con Fiorentina e Roma.
Juventus, attacco rivoluzionato in estate: tutte le mosse di Giuntoli
Per la Juventus, la rivoluzione in attacco sarà una necessità. Per aumentare la qualità complessiva e anche per sopperire all’addio di Vlahovic che ormai appare scontato.
Dunque, la Juventus punta su un rinforzo adesso e uno in estate, al centro dell’attacco, valutando diverse piste. Giuntoli, sul suo taccuino, ha ancora altri nomi pesanti come David, Kolo Muani, Schick e altri ancora. Si va alla ricerca della migliore combinazione per costruire la Juve vincente del futuro.