Juve, niente Tomori per la difesa: ecco il difensore, la decisione di Giuntoli e Motta sul mercato
Il mercato di gennaio si è aperto ufficialmente e Thiago Motta può finalmente festeggiare. Il tecnico bianconero avrà così il rinforzo tanto atteso in difesa, un calciatore che dovrà rimpolpare un reparto ridotto praticamente all’osso, ben oltre i minimi termini. La storia è ormai arcinota anche ai muri della Continassa: Bremer e Cabal li rivedremo solo nella prossima stagione, Rouhi è in fase di recupero mentre Danilo è ormai fuori rosa ed in vendita.
Va da sé come acquistare il difensore centrale sia una sorta di priorità assoluta, così come la necessità di ingaggiare due profili, magari uno in grado di giocare anche in più ruoli, dal centro alle fasce. La sfida contro il Milan ha dato due brutte notizie a Thiago Motta. La prima è ovviamente l’eliminazione dalla competizione, con la squadra che era pure passata in vantaggio per poi crollare nel finale, per una sorta di harakiri poco giustificabile.
La seconda notizia l’ha data direttamente Sergio Conceiçao con le sue scelte di formazione. Nel cuore della difesa rossonera ha agito Tomori, il difensore inglese finito ai margini del progetto rossonero con Fonseca in panchina. Alla prima in panchina per l’ex Porto, subito in campo Tomori autore di una prestazione superba ed impeccabile contro gli avanti bianconeri.
E chissà che non abbia portato anche qualche rimpianto per quel che poteva essere e non è stato. Giuntoli, infatti, seguiva da tempo il difensore e stava provando a convincere il Milan a cederlo già nel mese di gennaio, con l’inglese decisamente scontento per la sua situazione. Ed invece Conceiçao, al momento, ha bloccato ogni tipo di discorso relativo alla sua cessione.
Soddisfatto della prova del suo calciatore, vorrà valutarlo bene nei prossimi giorni prima di prendere una decisione definitiva ma sembra proprio che possa restare a Milanello.
E così, con la necessità di ingaggiare un difensore, Giuntoli ha subito virato altrove le sue attenzioni. Dove? Lo sguardo è finito in Olanda, a Rotterdam per la precisione. Al Feyenoord milita David Hancko, centrale slovacco classe ’97 che ha maturato una discreta esperienza in giro per l’Europa.
La Serie A la conosce bene per aver militato nella Fiorentina e quindi non avrebbe problemi di adattamento. C’è, però, un problema di non poco conto, il valore del cartellino dato dal club olandese: ben 25-30 milioni di euro almeno, una cifra al momento decisamente fuori budget per i bianconeri.
Il Feyenoord vorrebbe cedere il calciatore solo in estate e, quindi, le trattative non saranno certamente brevi, per un prolungarsi che danneggia solo il club bianconero chiamato a risalire la china in classifica.
This post was last modified on 4 Gennaio 2025 - 12:28