Juventus, la svolta per Zirkzee: arriva con lo scambio

Si fa luce sullo scambio che può portare Zirkzee a Torino, i bianconeri attendono il via libera per l’attaccante

Ieri, nel prepartita della semifinale di Supercoppa italiana, Giuntoli ha spiegato come non ci fossero ancora contatti con il Manchester United per Zirkzee. Che fosse pretattica o meno, ciò che è certo è che dopo la gara l’urgenza e l’esigenza di intensificare il tutto, per la Juventus, si sono moltiplicate. I bianconeri hanno un gran bisogno di rinforzi sul mercato e tra i nomi che appaiono maggiormente necessari c’è proprio quello dell’olandese.

L’ammissione della necessità di un rinforzo offensivo, da parte di Giuntoli, è arrivata quasi tra le righe, ma non è sfuggita ai più attenti. Il dt ha infatti parlato per la prima volta di un Milik “infortunato”, lasciando intuire che il rientro del polacco, tanto a lungo vagheggiato nelle settimane scorse, non è ancora dietro l’angolo, tutt’altro. Là davanti, serve come il pane un alter ego per Vlahovic, considerando che il serbo ha bisogno, ogni tanto, di rifiatare. Oltre a incappare in alcuni momenti in serate no come quella di ieri e in clamorosi errori sotto porta che pesano, come quello che avrebbe potuto dare il raddoppio contro il Milan e forse un esito diverso alla sfida.

Dunque, la Juventus insiste per Zirkzee, sotto indicazione di Thiago Motta, che lo allenerebbe di nuovo volentieri. E anche dal giocatore si registrano aperture a un ritorno in Italia. Servirà, e non sarà facile, trovare una quadra per l’operazione. Ma occhio allo ‘scambio’ che potrebbe agevolare il tutto.

Zirkzee alla Juventus, decide Kia Joorabchian: in ballo anche Douglas Luiz

I dialoghi per ora si sono svolti tra la Juventus e l’entourage di Zirkzee, quindi con il potente agente Kia Joorabchian. Che è un interlocutore privilegiato anche per la situazione di Douglas Luiz.

Douglas Luiz
Zirkzee alla Juventus, decide Kia Joorabchian: in ballo anche Douglas Luiz – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il brasiliano fin qui non ha convinto e da Manchester lo vogliono. Non dallo United ma dal City, che ne ha bisogno per sistemare il centrocampo. La doppia mossa di mercato potrà trovare una quadra soltanto se lo stesso United e la Juve accetteranno una operazione in prestito. Kia Joorabchian lavora per trovare la giusta combinazione, come raccontato da ‘Tuttosport’, dal punto di vista economico.

Juventus, non solo Zirkzee: Giuntoli non abbandona altre piste per l’attacco

Per la Juventus saranno dunque giorni cruciali. Ma il discorso per l’attacco non si esaurisce con il solo Zirkzee. E’ necessario tenere vive delle alternative per Giuntoli.

Giuntoli
Juventus, non solo Zirkzee: Giuntoli non abbandona altre piste per l’attacco – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Qualora l’affondo per l’olandese continuasse a essere complicato, ci sono sempre i nomi di Kolo Muani, Schick e Raspadori che non vengono abbandonati. Operazioni anche queste non semplici, ma la Juve, in qualche modo, dovrà provvedere a portare a casa l’agognato rinforzo in attacco, per coltivare le proprie ambizioni.

Gestione cookie