La sentenza sulla Juve arrivata in seguito alla sconfitta rimediata dal Milan lascia interdetti i tifosi, trovati i colpevoli del tracollo.
Momento amarissimo per la Juventus, reduce dall’ennesimo risultato deludente. Nella serata di ieri, i bianconeri si sono visti sconfitti dal Milan del neo arrivato Sergio Conceiçao, rinunciando alla finalissima di Supercoppa Italiana.
Un rammarico enorme per il popolo di fede juventina, considerato soprattutto il vantaggio che i ragazzi di Thiago Motta avevano conquistato nelle prime fasi di gioco. Le cause del tracollo sono state immediatamente analizzate ed esplicitate nel post gara: attenzione, perché la sentenza del noto giornalista fa discutere tutti.
Paolo Condò, celebre giornalista di ‘Sky Sport’, è intervenuto nell’immediato post partita di Juventus Milan. Il suo commento ha spiazzato i tifosi bianconeri; l’analisi sulla sconfitta – arrivata a detta sua a causa di due ‘strafalcioni’ – fa discutere. Di seguito quanto evidenziato negli studi di ‘Sky’:
“La seconda sconfitta stagionale della Juve è arrivata per colpa loro, ovvero di due strafalcioni individuali: il rigore causato da Locatelli e l’autorete co-prodotta da Gatti e Di Gregorio”.
Una sentenza netta che condanna i tre negativi protagonisti della stregata notte araba. Inevitabile che i calciatori di Thiago Motta siano entrati nell’occhio del ciclone in seguito alla prestazione non impeccabile e agli errori che hanno spianato, al Milan, la strada verso la vittoria. Il giornalista ha poi aggiunto:
“Il merito del primo Milan di Sergio Conceicao è stato quello di raccogliere e rimettere in circolo tutta l’adrenalina poi via via perduta dalla Juve. Una specie di osmosi che nei cinque minuti in cui tutto succede fa impallidire di inedia gli uni e avvampare di energia gli altri”.
Un vero e proprio blackout a cui la formazione zebrata è andata incontro, costata caro ai fini del risultato finale.
Paolo Condò ha poi proceduto con un’analisi tattica volta a spiegare l’improvviso ribaltamento di fronte da parte dei meneghini.
“Ci sono delle ragioni tattiche dietro al ribaltamento del campo, che per un’ora è in chiara pendenza a favore della Juve ma poi cambia asse e diventa in discesa per il Milan.
Sto parlando degli inserimenti di Musah e Abraham compattano la squadra in un 4-4-2 che avanza furioso sul ripiegamento avversario”.
Una mossa, quella di Conceiçao, non letta nel migliore dei modi da Thiago Motta. Il rendimento dell’ex tecnico del Bologna è sempre più deludente. I tifosi esigono una chiara risposta, la Juventus deve tornare a viaggiare sulle sue frequenze.
This post was last modified on 4 Gennaio 2025 - 15:07