Cambia tutto in attacco per la Juventus: Cristiano Giuntoli rivoluziona la strategia.
In rientro dalla negativa trasferta in Arabia Saudita per la final four di Supercoppa Italiana, la Juventus ha una settimana di tempo per preparare il derby contro il Torino che darà inizio al girone di ritorno di Serie A. I bianconeri devono ritrovare la compattezza di inizio stagione per affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione.
Già il mese di gennaio non sarà affatto semplice per la Vecchia Signora che affronterà in sequenza Torino, Atalanta, Milan, Club Brugge, Napoli e Benfica. Un calendario molto ostico per i bianconeri e per Thiago Motta che ha bisogno di nuovi innesti dal mercato già in questa settimana.
Il tecnico italo-brasiliano, non esente da colpe, ha dovuto continuamente fare i conti con una rosa ridotta all’osso in quest’avvio di stagione. Vari, infatti, sono stati gli infortuni e i problemi che si sono susseguiti in casa Vecchia Signora. Con l’esclusione di Danilo, messo fuori rosa prima della trasferta saudita, sono solo 4 – escludendo Rouhi – i difensori a disposizione del tecnico.
Urgono, dunque, nuovi innesti per sopperire agli infortuni di Bremer e Cabal e all’allontanamento di Danilo. La dirigenza, per il reparto difensivo, resta vigile su tre profili in particolare: Tomori, Hancko e Antonio Silva.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il primo, dopo l’arrivo di Conceiçao sulla panchina del Milan sembra essere tornato al centro del progetto e dunque si riducono le chance che possa lasciare il Diavolo in questa sessione di mercato.
Per quanto riguarda il secondo, inizialmente sembrava essere un obiettivo per giugno ma Giuntoli e i suoi collaboratori faranno un tentativo già a gennaio per anticipare il suo sbarco a Torino.
Circa Antonio Silva, invece, la Juventus ha già presentato una prima offerta al Benfica ma è stata rifiutata. I portoghesi vorrebbero lasciar partire il difensore avendo la certezza di un’effettiva acquisizione da parte della Vecchia Signora e dunque vorrebbero almeno un prestito con obbligo di riscatto.
In casa Juventus cambia la strategia circa gli innesti in attacco. Le condizioni di Milik non fanno dormire sonni tranquilli al club e dunque si stanno monitorando opportunità da cogliere eventualmente nei prossimi giorni.
Il nome caldo è quello di Zirkzee, ma il Manchester United – così come il Benfica per Antonio Silva -per l’olandese chiedono un trasferimento a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto.
Saranno giorni e settimane intense per Cristiano Giuntoli, ma a Thiago Motta servirebbe almeno un nuovo innesto nella settimana che sta per iniziare se si vuole invertire il cattivo trend in cui è entrata la Juventus nelle ultime uscite.
This post was last modified on 4 Gennaio 2025 - 22:20