Supercoppa, Locatelli sicuro: “Non abbiamo avuto il controllo, abbiamo buttato via la partita”

Il Milan batte la Juve e vola in finale di Supercoppa Italiana: arrivano le parole di Manuel Locatelli ai microfoni di Sportmediaset nel post partita.

All’esordio sulla panchina rossonera, Sergio Conceicao è riuscito a portare a casa un risultato straordinario: pass per la finale di Supercoppa Italiana. Nulla da fare per la Juventus di Thiago Motta che comincia male l’anno e a causa di due errori difensivi perde una partita decisiva anche per rilanciare le ambizioni della squadra bianconera. La Vecchia Signora non raggiunge l’Inter di Simone Inzaghi in finale e la delusione della tifoseria bianconera, più in generale per la stagione, ha preso ormai il sopravvento. Ai microfoni di Sportmediaset, Manuel Locatelli ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita.

Juve Milan, Locatelli: “Non ho visto Pulisic arrivare, questo è il calcio”

Il capitano della Juve ha analizzato il match ed ha sottolineato ciò che non è andato nel verso giusto: Cosa non ha funzionato? Ho fatto un errore determinante. Non ho visto Pulisic che arrivava. Abbiamo buttato via una partita che avevamo approcciato molto bene ma non siamo stati in grado di reagire”.

Rispetto all’approccio della squadra e alla reazione dopo i gol subìti, Locatelli ha affermato: Atteggiamento rinunciatario? Secondo me abbiamo fatto degli errori e sono quelli da analizzare non i cambi di Motta. Mancanza di mentalità? Dobbiamo fare quel salto di qualità. Ci manca avere il controllo della partita e soprattutto di andare a cercare il secondo gol. Fa parte di un percorso ma qui non c’è tempo e bisogna accelerare. Purtroppo è andata così, questo è il calcio”.

Gestione cookie