Juventus su Zirkzee, l’assalto di Giuntoli: la risposta dello United

In arrivo importanti aggiornamenti sul futuro del talento cristallino in forza allo United: Giuntoli sferra l’assalto e riceve la risposta del club inglese.

La Juventus è sulle tracce di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese di proprietà del Manchester United è un pupillo del Football Director, Cristiano Giuntoli, che proverà a regalarlo a Thiago Motta. Il tecnico italo brasiliano – che ha già allenato il classe 2001 durante la gloriosa esperienza al Bologna – è a corto di soluzioni di riserva nel ruolo di centravanti. A far rifiatare Dusan Vlahovic, infatti, sono spesso stati calciatori frequentanti abitualmente altre zone di campo. Milik è ai box da inizio stagione e la dirigenza non intende attendere ancora il polacco. Di conseguenza, Giuntoli è impegnato sul fronte britannico per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante già da gennaio. Attenzione, poiché sono in arrivo importanti aggiornamenti.

Juve su Zirzkee, Giuntoli avvia i contatti con l’entourage: lo United boccia la formula

La Juventus ha avviato i primi contatti con l’entourage di Joshua Zirkzee. Questo è quanto si legge su gianlucadimarzio.com riguardo la trattativa che porterebbe il 23 enne in bianconero. Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a ingaggiare il talentuoso attaccante sotto la formula del prestito secco. Formula non gradita dal Manchester United, che non ha mostrato alcuna apertura.

Zirkzee-Juve
Zirkzee-Juve, la risposta dello United al prestito – Lapresse – spazioj

I Red Devils preferirebbero, infatti, liberarsi dell’olandese a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Il Football Director è dunque chiamato a trovare una soluzione che soddisfi le richieste della società britannica, assicurandosi al tempo stesso le prestazioni dell’ex Bologna. La Juventus ha bisogno di allungare la propria rosa nel reparto offensivo, procedendo con l’acquisto di un numero 9 che possa alternarsi con Dusan Vlahovic.

Joshua Zirkzee rappresenta il profilo ideale. Le caratteristiche tecniche del diamante olandese si sposano alla perfezione con la proposta tattica dell’allenatore italo brasiliano, figura fondamentale nel processo di crescita dell’ex Bayern Monaco.

Juventus-Zirkzee il matrimonio perfetto: il 2001 è a caccia di certezze

Quello tra la Juventus e Joshua Zirkzee potrebbe, eventualmente, rivelarsi il matrimonio perfetto per entrambe le parti in gioco. In caso di approdo in società, la Vecchia Signora trarrebbe un grande vantaggio dal punto di vista qualitativo, ma potenzialmente anche sotto il profilo economico – in caso di arrivo a titolo definitivo – accarezzando l’idea di realizzare una ricca plusvalenza.

Zirkzee-Juve
Zirkzee-Juve il matrimonio perfetto – Lapresse – spazioj

Accordo che potrebbe cambiare le sorti della carriera del giovane attaccante, reduce da una prima metà di stagione pessima. La splendida annata al Bologna aveva aperto la strada a un rendimento distante anni luce da quello vissuto allo United. Sotto la gestione di Motta, Zirkzee potrebbe ritrovare certezze e mostrare tutte le proprie qualità.

Gestione cookie