La Juventus riceve brutte notizie in vista della semifinale di Supercoppa Italiana che giocherà stasera con il Milan.
Archiviata la prima semifinale di Supercoppa italiana tra Inter e Atalanta, stasera toccherà a Juventus e Milan dare spettacolo. La vincente sfiderà in finale i nerazzurri di Simone Inzaghi che sono usciti dal campo vittoriosi due a zero su quelli del Gasp.
Cosa aspettarsi da questa partita è un’ottima domanda, anche perché sulla panchina dei rossoneri è appena arrivato Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese ha avuto soltanto due allenamenti a disposizione per provare a dare la sua impronta alla squadra, o quantomeno alcuni dettami tattici da seguire.
Sicuramente al Milan si richiede quindi una prestazione di spessore, quantomeno dal punto di vista caratteriale e della cattiveria agonistica considerando il cambio di guida tecnica. Poi il campo come al solito dirà la sua. Lo stesso Mike Maignan in conferenza stampa ha cercato di dare una scossa all’ambiente e ai propri compagni.
“Questi risultati non piacciono nemmeno a noi, mica soltanto ai tifosi o alla dirigenza – ha dichiarato il portiere della nazionale francese – Basta ora con le parole, è tempo di vincere le partite”. Gli occhi poi sono puntati tutti su Tomori che ha deciso di voler restare al Milan per conquistare la fiducia di Conceicao.
Tomori dal primo minuto! Così i rossoneri in campo questa sera
Per quanto riguarda la formazione invece i dubbi sono pochi. Il tecnico portoghese ha schierato un undici ben preciso durante queste sedute di allenamento, senza farsi mancare anche qualche novità. Problemi come al solito in attaccato, dove sarà ancora assente Rafa Leao.
Nel reparto difensivo, invece, è stato provato Tomori al fianco di Thiaw con Gabbia che dovrebbe partire dalla panchina. Una scelta che sicuramente sorprende considerato il minutaggio collezionato dall’ex Chelsea fino ad ora e anche che il giocatore sembrava essere stato messo sul mercato.
Juventus beffata sul mercato
Beffa quindi sicuramente per la Juventus. I bianconeri, come sappiamo, devono rimediare all’infortunio di Bremer e a quello di Cabal che rientreranno direttamente nella prossima stagione. In più, ora c’è anche fuori rosa Danilo Luiz. Dunque importante quanto urgente regalare un nuovo difensore a Thiago Motta. Tomori sembrava il profilo ideale per costi, esperienza e caratteristiche tecniche.
Conceicao probabilmente lo sa e, appena arrivato, sicuramente avrà voglia di conoscere per bene i calciatori prima di effettuare eventuali cessioni. Chissà poi che la partita non possa anche rappresentare un’occasione per le due dirigenza di incontrarsi e parlarne da vicino. Appuntamento dunque alle ore 20.00 di stasera!