Il calciomercato della Juventus non si ferma e, mentre in Arabia Saudita c’è da giocare la semifinale di Supercoppa, Cristiano Giuntoli è a lavoro.
Lavora il Managing Director Football della Juventus, sottobanco, in quella che da EuroSport viene definita come un’operazione a costo zero dalla Bundesliga.
Sarà eccellente, per quelle che sono le intenzioni da parte della Juventus e quello che è il valore del calciatore che gioca in Germania che sta letteralmente brillando e stregando tutte le big d’Europa. Bayern Monaco, Dortmund e Lipsia sono sulle sue tracce, solo in Germania. Antenne dritte anche all’estero, raccontano i media internazionali, sulla concorrenza che la Juventus ha da parte di Barcellona e Paris Saint-Germain.
Calciomercato Juventus, come Thuram: a zero dalla Bundesliga
La Juventus fa sul serio sia per il presente che per il futuro. Come riportato dalla stessa fonte, il talento classe 2005 dell’Hoffenheim è uno dei migliori prospetti del calcio in Germania e lo stesso trequartista non è certo del rinnovo. Tutt’altro.
Tant’è che si sta interrogando lo stesso club tedesco, sul venderlo o meno già a gennaio, per cercare di racimolare quantomeno i 15-20 milioni che può valere adesso, secondo quelli che sono i parametri del portale Transfermarkt. E allora la Juventus, così come le altre big d’Europa, sta facendo attente valutazioni sul prenderlo o meno subito.
Dal canto proprio, in questo momento, la Juventus ha altre priorità. Per quanto sia acceso il desiderio da parte di Giuntoli di prenderlo, per il talento straordinario che sta dimostrando di essere in Bundesliga, per Tom Bischof alla Juventus, le cose sono realizzabili solo a giugno. A costo zero, così da permettere alla Juve di piazzare un colpo “alla Thuram” – Marcus si intende – “gratis”, dalla Bundesliga.
Juventus, l’affondo a costo zero dalla Bundesliga
Ci sarà un affondo, ma solo a costo zero e con la possibilità di chiudere tutto con firma e accordo valido dal primo luglio, per quello che è il colpo in estate che porta a Tom Bischof alla Juventus. In questo momento la Juve ha urgente bisogno di piazzare almeno uno o due colpi in difesa, per poi concentrarsi sul vice-Vlahovic che potrebbe individuare nel nome di Raspadori o in altri calciatori, qualora il Napoli non dovesse vendergli Jack, che la Juve vuole come alternativa al posto di Milik.
Le cifre e i numeri del talento della Bundesliga
Vale, in questo momento, 15 milioni di euro. L’Hoffenheim sta cercando di fare qualsiasi cosa per convincere sul rinnovo il proprio fuoriclasse, Tom Bischof che però, almeno per ora, non ne vuole sapere di legarsi al club tedesco. Sa probabilmente che su di lui ci sono diversi club importanti. Il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund vorrebbero tenerselo in casa per la Bundesliga, Bischof dal canto proprio starebbe cercando una squadra che possa permettergli di far esplodere il suo talento, arrivando in questo 2025 ai suoi vent’anni. In questo momento, per la personalità mostrata in campionato ed Europa League, tra centrocampo e trequarti ha totalizzato la bellezza di 13 partite in Bundesliga, trovando due gol e un assist, così come le sei apparizioni in Europa League coadiuvate da un assist e le due giocate in Coppa di Germania.