Juve Milan, gol speciale per Kenan Yildiz: quinta meraviglia del fuoriclasse

Supercoppa Italiana, Juventus Milan: arriva il vantaggio siglato da Kenan Yildiz, gol speciale per il turco.

All’Al-Awwal Park sta andando in scena la semifinale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan. Il primo tempo si è concluso con il vantaggio bianconero siglato da Kenan Yildiz. Il fantasista turco ha messo a segno il primo gol in carriera nella competizione ed soddisfatto, anche per la prestazione, Thiago Motta. L’allenatore italo brasiliano, infatti, ha dato una chance proprio al 10 turco a seguito del forfait nel riscaldamento di Francisco Conceicao.

Supercoppa, Yildiz specialista dei gol al debutto: i precedenti

A quanto pare Kenan Yildiz di gol al debutto nelle competizioni è un vero e proprio esperto. Il 10 turco ha dimostrato di avere grande talento e la conclusione poderosa rifilata a Maignan ne è una dimostrazione. Per Yildiz è arrivato il primo gol in carriera in Supercoppa ma questo evento non è di certo una novità per lui. In Serie A, infatti, il 23 dicembre 2023 contro il Frosinone, il talento della Juventus ha segnato una rete al debutto da titolare nella massima serie.

Juve Milan, gol al debutto per Yildiz
Juve Milan, gol al debutto per Yildiz (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Inoltre anche in passato ha avuto sempre un impatto determinante: un esempio lampante è l‘esordio in Champions League contro il PSV in cui si è messo in luce con gol straordinario, molto simile al tiro a giro classico di Alex Del Piero. Tornando ancora indietro nel tempo, spicca anche il gol al debutto in Coppa Italia Primavera, agli ottavi contro il Napoli.

Nella passata stagione, ancora, la marcatura in Coppa Italia, agli ottavi di finale contro la Salernitana risalente esattamente al 4 gennaio 2024, praticamente appena un anno fa. Questo rendimento, però, è stato continuo anche in nazionale: con la Turchia, infatti, durante un’amichevole contro la Germania, il 18 novembre 2023, ha messo a referto il suo primo gol al debutto.

Gestione cookie