Juve, brutte notizie per Thiago Motta in vista del Milan: l’allenatore bianconero non se l’aspettava
La Juve tra poche ore scenderà in campo per sfidare il Milan nella seconda semifinale di Supercoppa Italiana. Nela seconda edizione della manifestazione a quattro squadre, i bianconeri proveranno a centrare la finale contro una formazione che ha motivazioni extra dovute dal fresco cambio di allenatore, con Sergio Conceiçao che ha sostituito Paulo Fonseca.
I bianconeri continuano a vivere nell’emergenza più totale ed anche contro i rossoneri dovranno fare di necessità virtù. In difesa soprattutto, lì dove Motta ha gli uomini contati. Non solo gli infortuni di Bremer e Cabal che, com’è noto, hanno finito in grande anticipo questa stagione, ma anche Rouhi alle prese con il recupero da uno stop e Danilo addirittura non convocato per l’Arabia Saudita e messo fuori rosa.
Juve, il mercato si complica: colpa del Milan
Proprio per quanto riguarda la difesa, il football director Cristiano Giuntoli sta lavorando alacremente per provare a chiudere il cerchio e regalare quanto prima un rinforzo a Motta. Ne servono almeno due di difensori, di cui uno possibilmente un jolly in grado di ricoprire più ruoli, dal centro della difesa alle fasce laterali, sia destra che sinistra.
Una sorta di calciatore multiuso proprio com’è Danilo, per cui è stato deciso per il benservito. Uno dei difensori centrali nel mirino della Juve è Fikayo Tomori, alfiere del Milan. O, almeno, lo era fino alla scorsa stagione con Pioli. Con Fonseca, piano piano, è infatti finito ai margini fino a diventare un’alternativa a Gabbia e Thiaw.
La svolta, però, con l’arrivo di Conceiçao: il tecnico lusitano, infatti, punterà su di lui già contro la Juve questa sera. Una doppia brutta notizia per Motta: da un lato, infatti, si troverà di fronte un centrale voglioso di mostrare il suo valore ed assetato di riscatto e dall’altra in caso di buona prestazione potrebbe indurre il tecnico rossonero a toglierlo dal mercato.
Tomori obiettivo della Juve: la decisione di Conceiçao
Il Milan valuta Tomori ben 25 milioni di euro e non ascolterà offerte inferiori a quella cifra: una bella tegola per i bianconeri che da un lato non hanno alcuna intenzione di spendere la cifra summenzionata mentre dall’altro non possono tirare troppo la corda avendo necessità di innestare un centrale in rosa.
Di certo c’è che Tomori è attratto da un ritorno in Premier League ma Sergio Conceiçao potrebbe sparigliare le carte: al momento ha infatti chiesto di bloccare ogni discorso relativo alla sua partenza e potrebbe perfino togliere dal mercato il forte centrale.