Juve Milan, cambia lo scenario sul fronte mercato: a sorpresa schierato titolare nella semifinale di Supercoppa.
Alle ore 20 andrà in scena la sfida valevole per l’accesso alla finale di Supercoppa Italiana. Juventus e Milan, infatti, si affronteranno in semifinale per raggiungere l’Inter di Simone Inzaghi che nella giornata di ieri ha battuto l’Atalanta di Gasperini grazie alla doppietta di Denzel Dumfries. In campo, però, nuove sorprese di formazione rischiano di rimescolare le carte in gioco in chiave mercato. La scelta del nuovo allenatore del Milan, Sergio Conceicao, potrebbe rivoluzionare il piano mercato indetto da Cristiano Giuntoli.
Dopo aver collezionato soltanto 9 partite in stagione sotto la gestione Paulo Fonseca, Fikayo Tomori è chiamato a rilanciarsi con Conceicao in panchina. L’allenatore portoghese ha deciso di schierarlo in campo con Emerson Royal, Thiaw e Theo Hernandez per comporre la difesa a 4 rossonera.
Una decisione tutt’altro che scontata dato lo scarso impiego riservato all’ex Chelsea. La Juventus, infatti, approfittando di questo “caso” nell’ambiente milanista starebbe seriamente pensando a compiere un colpo già visto quest’estate con Pierre Kalulu. La scelta di Conceicao, però, di schierarlo dal primo minuto potrebbe rimescolare le carte in gioco.
Tomori, dunque, scenderà in campo per giocarsi le proprie chance ed assicurarsi il proprio futuro. D’altro canto la Juve osserva e aspetta di rimpiazzare Bremer con un profilo che possa essere una vera e propria garanzia. Il focus, in questo momento, è sulla Supercoppa Italiana: un trofeo che potrebbe cambiare la stagione della Juventus.