Juve, i pareggi in campionato non scoraggiano: il dato che dà fiducia a Motta

La Juve in Serie A continua con la “pareggite”: ma c’è un dato che fa ben sperare i bianconeri

Ben 11. Il numero impressionante dei pareggi in campionato conquistati dalla Juventus in 18 gare. Di fatto oltre la metà dei match disputati in Serie A dai bianconeri quest’anno è finita con il segno “X”. Una vera e propria emorragia di punti che ha naturalmente penalizzato i bianconeri e soprattutto la sua classifica che al momento non è certo delle migliori.

I bianconeri sono infatti sesti in classifica con 32 punti, stesse lunghezze della Fiorentina quarta ma i viola hanno una gara in meno mentre sono tre le lunghezze da recuperare sulla Lazio quarta. Insomma, se la squadra di Thiago Motta è attualmente imbattuta, di certo non si può dire come sia stato fin qui positivo il campionato dei bianconeri, anzi.

Juve in difficoltà ma sarà in zona Champions: l’analisi

I tifosi della Juve hanno infatti in più di un’occasione contestato la squadra con fischi ai calciatori nelle gare interne allo Stadium. Il progetto di Motta è ovviamente solo agli inizi e qualche difficoltà di troppo la si è riscontrata soprattutto dopo l’infortunio di Bremer, il calciatore sul quale il tecnico bianconero aveva costruito la difesa della sua squadra.

Juventus Esultanza
Juve in difficoltà ma sarà in zona Champions: l’analisi (Ansa Foto) – SpazioJ

Nonostante il momento di difficoltà, con quattro pareggi ed una sola vittoria nelle ultime cinque gare, la Juventus ha la strada spianata. Non per lo scudetto, perché quello sembra ormai una faccenda a tre tra Inter, Napoli ed Atalanta, sebbene manchi ancora un intero girone di ritorno.

La Juventus, però, nonostante la posizione in classifica, non dovrebbe avere problemi a centrare il quarto posto. Almeno secondo i bookmakers che spingono i bianconeri senza mezzi termini. Stando alle quote, infatti, in lavagna la Juve è preceduta soltanto da Inter, Atalanta e Napoli, per l’appunto le candidate al titolo. Alle spalle dei bianconeri, invece, la Lazio e la Fiorentina.

Juve in finale di Supercoppa: la sentenza è netta

La Juventus, peraltro, sempre secondo i bookmakers dovrebbe superare agevolmente anche la semifinale di Supercoppa Italiana. Il Milan, nonostante sia passato tra le mani di Sergio Conceiçao, non è visto con favore dai quotisti. Addirittura una possibile vittoria della manifestazione è quotata cinque volte la posta, con i rossoneri ultimi in lavagna alle spalle di Inter e Juventus.

Milan Juventus
Juve in finale di Supercoppa: la sentenza è netta (Ansa Foto) – SpazioJ

Insomma, Derby d’Italia per la finale di Supercoppa, almeno secondo gli analisti. Ed allora non resta che attendere il verdetto del campo, come sempre unico ed insindacabile nel mondo del calcio.

Gestione cookie