Juve-City, affare in corso: pronto lo scambio a centrocampo

Approfittando di quella che è la situazione al Manchester City, ecco che la Juventus potrebbe mettere in piedi ciò che accontenterebbe poi tutti.

Perché lo stesso City, fanno sapere dall’Inghilterra, avrebbe individuato in un calciatore della Juventus il futuro del proprio centrocampo. E a quel punto la Juventus, che non vuole perdere numericamente dei pezzi, ecco che potrebbe proporre quella che è la contromossa, a sorpresa, per arrivare all’altro centrocampista dei cityzens.

C’è un calciatore in casa Juventus che, fino a questo momento, ha convinto poco o nulla sotto la gestione Thiago Motta. E cogliendo al volo l’occasione di un Manchester City che deve obbligatoriamente fare mercato, vista la terribile situazione che sta vivendo in classifica, ecco che la Juve potrà approfittarne attraverso quella che è la cessione “cash” oppure con contropartita tecnica. 

Calciomercato Juventus: pronto l’affare col City, la notizia dall’Inghilterra

La notizia è arrivata questa mattina dall’Inghilterra, precisamente da Birmingham Live dove hanno raccontato quanto ha in programma il Manchester City, che ha messo gli occhi sulla Serie A e in particolar modo sulla Juventus.

Secondo quanto si racconta, c’è un forte interesse da parte di Pep Guardiola per uno dei centrocampisti bianconeri che, ancor prima del suo approdo alla Juventus, era proprio nei radar del tecnico spagnolo, che lo avrebbe voluto per il suo centrocampo.

L’infortunio di Rodri ha infatti obbligato il City, adesso, a guardarsi intorno. Pertanto il Manchester City ha intenzione serie di prendersi Douglas Luiz dalla Juventus e gli stessi bianconeri sarebbero pure disposti a cederlo, ma mai in prestito. Soltanto a titolo definitivo e per le cifre che chiede, oppure appunto, con lo scambio.

Juventus, si può chiudere con lo scambio: affare in corso col City

Douglas Luiz non è di certo “intoccabile” per quanto si è visto finora, ma sicuramente è uno dei tasselli che non può mancare nel centrocampo della Juventus, considerando che almeno quello a centrocampo, sembra il reparto meno da rimodellare, almeno numericamente parlando visto i disastri con Bremer e Cabal in difesa e un Milik mai rientrato in condizione. E allora ecco che il City che si fa avanti, obbliga la Juventus ad alzare le proprie richieste economiche. Soltanto per una cifra vicino a quelle spese dai bianconeri per prenderselo dall’Aston Villa oppure una contropartita tecnica, sempre dal City, che possa arrivare in scambio al posto del brasiliano.

Douglas Luiz piace al Manchester City
Douglas Luiz – SpazioJ (La Presse)

Chi arriva dal City? Due ipotesi su tutte per la Juventus

Per andare ad ammorbidire quelle che sono le richieste economiche della Juventus su Douglas Luiz, il Manchester City potrebbe mettere sul tavolo il cartellino di alcuni suoi centrocampisti. Sul banco, quelli di Kovacic oppure di Gundogan. Altrimenti ci sono anche Kevin De Bruyne e il più complesso tra i quattro, Bernando Silva.

Mateo Kovacic tra i nomi per lo scambio con Douglas Luiz
Mateo Kovacic – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie