In Arabia Saudita c’è spazio per le migliori della passata stagione che si giocano, nella Final Four, la Supercoppa italiana. Poi però c’è la Serie A e temono il peggio, sul doppio infortunio.
È il caso del club che, al rientro proprio dalla Supercoppa, ha davanti a sé una sfilza vera e propria di partite importantissime e che andranno al di là di quelli che sono gli obiettivi che uno si pone o meno per la Supercoppa italiana, in questa stagione. Perché lo ha dimostrato la stessa Atalanta che, a causa degli infortuni e della voglia di non incappare in nuovi problemi, ha scelto di non schierare i migliori interpreti della scatenatissima Atalanta che si è vista in campionato, perdendo l’occasione di provare ad approdare in finale.
Supercoppa e poi Serie A: un doppio infortunio vede l’assenza in campionato
La finale di Supercoppa vedrà sicuramente l’Inter e poi la vincente di Juventus-Milan. Ma poi c’è il campionato, in Serie A, quello sul quale è ancora tutto da decidere per lo Scudetto, con la Juventus che vuole restare in scia e ha davanti a sé l’occasione, in uno scontro diretto vero e proprio, di provarsi a giocare le ultime chance che restano per la lotta al titolo in Italia.
C’è prima la Supercoppa, che la Juventus spera di giocare sia stasera e poi in finale, sempre in Arabia Saudita, per poi concentrarsi in Serie A. Vincere un titolo potrebbe rilanciare i bianconeri verso il sogno di restare aggrappati alla scia Scudetto.
Restare aggrappati si può, ma la Juventus deve mettere in fila una serie di risultati utili consecutivi e questi, potrebbero passare da un’Atalanta che al momento sembra fortemente acciaccata. Un doppio infortunio in casa Dea è tutto da valutare a Zingonia, con l’Atalanta che rientra da Riyadh non senza problemi. E alle porte c’è prima l’Udinese e poi il recupero con la Juventus.
Infortunio e tegola prima di Atalanta-Juventus: la notizia
Oltre all’infortunio al ginocchio per Bellanova annunciato da Gian Piero Gasperini, ci sono da monitorare quelle che sono le condizioni sia di Retegui che di Cuadrado, che hanno già saltato la Supercoppa. Se per l’ex Juventus non c’è proprio la nomea di essere uno degli imprescindibili della Dea, per l’attaccante della Nazionale la situazione è diversa. E potrebbe rappresentare, per la Juventus, un pericolo in meno per lo scontro diretto che sarà tra Atalanta-Juventus.
Due assenze in Atalanta-Juventus: le ultime sui tempi di recupero
Gian Piero Gasperini potrebbe far saltare ancora una partita a Retegui, sperando di poterlo avere a disposizione per Atalanta-Juventus. Ma così come per Cuadrado, potrebbe essere disponibile soltanto per una convocazione, dando spazio a Lookman, De Ketelaere e gli altri in avanti, vedendosi in panchina nello scontro diretto ai vertici.