Juve Milan, i rossoneri ribaltano il risultato e volano in finale di Supercoppa: decisivi gli errori in difesa.
Il Milan di Sergio Conceicao ha compiuto una vera e propria impresa contro la Juventus di Thiago Motta. Dopo il vantaggio bianconero siglato da Yildiz nel primo tempo, la Vecchia Signora non è riuscita a rimanere concentrata sul match: prima Locatelli poi Di Gregorio sono stati decisivi per il sorpasso milanista. Una situazione inaspettata dato l’andamento del match nei 70 minuti precedenti ai gol del Milan, comunque a favore dei bianconeri.
Juve Milan, errori clamorosi in difesa: Milan in finale
La squadra rossonera nonostante le diverse difficoltà e qualche errore di troppo sotto porta, su tutti quello di Theo Hernandez, è riuscita a sfruttare alcuni grossolani errori della Juventus. Prima il fallo di Locatelli su Pulisic in area di rigore in maniera troppo ingenua e poi il clamoroso autogol di Federico Gatti.
Tra il 70esimo ed il 75esimo minuto, è calato il gelo sulla causa bianconera. Sul rigore, Di Gregorio non è stato impeccabile nonostante la conclusione centrale di Pulisic mentre sul secondo gol del Milan, l’ex estremo difensore del Monza si è fatto sorprendere fuori dai pali favorendo così il vantaggio del Milan. Finisce così la semifinale di Supercoppa: 2-1 per il Milan e pass per la finale contro l’Inter di Simone Inzaghi. L’ultimo atto della competizione si svolgerà alla Kingdom Arena il 6 gennaio alle 20, ora italiana.