Il calciomercato della Juventus è pronto a svolte interessanti con l’assalto a Kolo Muani, però, per ingaggiarlo è sorto un problema importante
La Juventus è alle prese con alcuni rinforzi in vista del mercato invernale e non solo, vista la difficoltà attuale delle squadre di fare mercato.
L’emergenza dei bianconeri è totale, con diversi calciatori indisponibili fino alla fine della stagione: ciò costringe Giuntoli a regalare innesti capaci di essere utili alle funzioni di gioco del tecnico Motta.
I nomi sul taccuino del direttore sportivo sono tanti, con anche alcuni calciatori presenti in rosa pronti a fare spazio ai nuovi possibili acquisti.
La concorrenza per alcuni di loro è tanta, ma la Juventus è pronta ad anticiparla per poter tornare a lottare per il campionato e non solo. L’avvio di stagione non promette bene per il futuro, ma la fiducia in Motta e nel suo lavoro è alta.
Kolo Muani, attaccante del Paris Saint Germain, è in piena rottura con il club parigino perché è finito ai margini del progetto di Luis Enrique, che non lo considera all’altezza di vestire una maglia così prestigiosa.
Il classe ’98 è quindi voglioso quanto prima di trovare una sistemazione già a stagione in corso, così da potersi mettere in mostra in un ambiente diverso da quello della Ligue 1.
Il reale problema di ingaggiare il giovane e talentuoso attaccante, è proprio il suo stipendio ricco nel Paris Saint Germain: attualmente, il calciatore francese guadagna l’enorme cifra di otto milioni di euro all’anno, esorbitante per le casse bianconere.
Kolo Muani è seguito anche dall’Inter, ma i nerazzurri hanno lo stesso problema della Vecchia Signora: al momento i club italiani non sono disposti ad offrire al calciatore lo stesso stipendio percepito nel suo club.
Il vice Vlahovic che la Juventus proverà ad ingaggiare già in questa sessione di calciomercato, dipenderà molto dalle condizioni di Arkadiusz Milik, indisponibile da molto tempo.
Giuntoli studia diversi colpi possibili con occasioni di mercato concrete, ma aspetterà ad andare affondo alle trattative proprio perché si aspetterà il ritorno in campo del calciatore polacco.
Il classe ’94 è chiamato a rientrare entro gennaio in campo, anche se al momento non si ha una data precisa sul suo stato attuale dell’infortunio: il modo in cui tornerà, dipenderà molto. Giuntoli è pronto, in caso, a correre ai ripari sul mercato.
This post was last modified on 2 Gennaio 2025 - 23:21