Thuram infortunato: nuova tegola per il tecnico, colpo di scena clamoroso
Gli infortuni fanno parte del calcio, si sa, ma spesso sembra proprio che la Dea bendata abbia voltato le spalle ed invece la sfortuna si accanisca senza ritegno tantomeno pietà. Sono le annate storte, quelle da cui non si può far altro che mettersi l’anima in pace e provare quasi a limitare i danni soprattutto quando gli infortuni sono in serie.
Thuram imprescindibile ma il tecnico l’ha perso
Khephren Thuram è arrivato la scorsa estate alla Juve dal Nizza: uno dei grandi investimenti nel luglio scorso da parte dei bianconeri. Nell’ultima giornata è stato protagonista assoluto con una doppietta che, purtroppo, non è servita ai bianconeri per superare la Fiorentina. Il centrocampista però si è preso la Juventus e sembra ormai imprescindibile per la squadra di Thiago Motta, soprattutto viste le difficoltà di Douglas Luiz – utilizzato con il contagocce – e Koopmeiners, che fin qui non riesce ad essere decisivo.
L’arrivo di Thuram, come detto, è stato importante per la Juve ma anche per il campionato italiano che ha dato il benvenuto ad un campione nato peraltro in Italia, a Reggio Emilia. E Khéphren ha dato vita anche ad un Derby d’Italia in famiglia con il fratello Marcus bomber dell’Inter e capocannoniere della Serie A.
L’attaccante francese sta disputando un campionato pazzesco con 12 reti all’attivo che stanno spingendo l’Inter nelle zone nobili della classifica, con i nerazzurri terzi ma con una gara in meno rispetto ad Atalanta e Napoli.
Thuram infortunato: diagnosi e tempi di recupero
Thuram, però, è finito ko. Nella prima semifinale di Supercoppa italiana tra Inter ed Atalanta, Marcus è uscito a metà tempo per un problema muscolare. Lo stesso Simone Inzaghi, ai microfoni di Sportmediaset, ha spiegato la situazione relativa al suo attaccante. “Aveva un problemino, ha sentito indurire l’adduttore nel primo tempo e così, l’ho mandato in campo 5′ prima dell’inizio della ripresa. Non si sentiva libero e l’abbiamo cambiato” ha spiegato il tecnico nerazzurro.
Grande incertezza sul suo recupero in vista della finale. “Non so ancora dirlo, insieme staff vedremo se sarà disponibile per finale” ha concluso. Al posto di Thuram è subentrato Taremi ma di certo il peso specifico del francese è ben altro, soprattuto in un momento in cui Lautaro Martinez appare decisamente annebbiato davanti alla porta avversaria.