Supercoppa Italiana, a Riad ecco la prima finalista: vittoria per 2-0
La Juventus scenderà in campo domani contro il Milan nella seconda semifinale ma la Supercoppa Italiana ha già la prima finalista. In Arabia Saudita, a Riad per la precisione, lo spettacolo l’abbiamo visto soprattutto in campo, considerato come sugli spalti non c’è stato il calore del pubblico come meriterebbe una gara del genere.
Già, ma com’è finita tra Inter ed Atalanta? In campo le due formazioni nerazzurre, la sfida tra i Campioni d’Italia in carica e l’attuale capolista, squadra che peraltro ha vinto l’Europa League nella scorsa stagione ed ha giocato anche la Supercoppa Europea. Ebbene, in una gara che si aspettava più equilibrata, è stata invece l’Inter a dominare a mani basse e conquistare la quarta finale consecutiva.
Supercoppa Italiana, Inter-Atalanta 2-0: un protagonista a sorpresa
I nerazzurri sono i detentori del trofeo ed avranno la possibilità di difenderlo ancora: ora spetterà alla Juve provare a contenderlo in caso di vittoria sul Milan in semifinale. In una gara in cui Lautaro Martinez è apparso nuovamente in ombra e Marcus Thuram sostituito all’intervallo, è stato Denzel Dumfries a rubarsi la scena.
L’olandese è stato protagonista assoluto, infatti, con una doppietta. Accaduto tutto nel secondo tempo, con le reti al 49′ ed al 61′ che hanno steso l’Atalanta. La Dea può recriminare per un grave errore di Scalvini nell’area interista e per la rete annullata ad Ederson ma di fatto l’Inter ha dominato e meritato senza dubbio la vittoria.