Supercoppa Italiana, il Milan perde un giocatore chiave: le probabili

Importanti novità in vista della semifinale tra Juve-Milan, dove i rossoneri dovranno fare a meno di un big

La Juventus è pronta per tornare in campo per la prima volta nel nuovo anno, dopo il doloroso pareggio contro la fiorentina. In programma i bianconeri, infatti, hanno la semifinale di Supercoppa Italiana domani 3 gennaio alle ore 20.00.

La Vecchia Signora dovrà affrontare il Milan. Una squadra nuova dovuta al cambio di allenatore sulla panchina. Dopo la partita contro la Roma, infatti, il Diavolo ha salutato Fonseca e ha dato il benvenuto al nuovo mister Sergio Conceicao.

L’obiettivo della Juventus è abbastanza chiaro. Vuole vincere e arrivare in finale, per poter così auspicare al primo trofeo della stagione.

Verso Juve-Milan, Rafa Leao è fuori

Per i bianconeri sono arrivate importanti novità in vista dell’undici titolare della sua avversaria. Infatti, il punto sui giocatori in dubbio è stato risolto dal tecnico rossonero ai microfoni della redazione di SportMediaset.

Conceicao
Verso Juve-Milan, Rafa Leao è fuori (lapresse)- rompipallone.it

Conceicao, infatti, ha affermato che in vista della partita di domani sera, Pulisic ha lavorato con il gruppo, anche se ancora ha qualche dolore. Mentre Rafa Leao, invece, è fuori. Infatti, il giocatore portoghese oggi era assente durante l’allenamento a Riyadh, mentre ieri aveva lavorato sul camp, ma individualmente.

Inoltre, Conceicao ha sottolineato che anche Musah è tornato totalmente in gruppo.

Le probabili formazioni

Di seguito la probabile formazioni di Juve e Milan, secondo quanto scritto da Goal.com

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; F. Conceição, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. All. S. Conceição.

Thiago Motta
Le probabili formazioni di Juve-Milan (laPresse)- spazioj.it

Per quanto riguarda la formazione della Juventus, in difesa non ci sono dubbi. La Vecchia Signora ha, infatti, un numero ristretto di difensori, in attesa del mercato dove Giuntoli è consapevole di dover intervenire. Le scelte, quindi, ricadranno su Savona a destra, la coppia Gatti-Kalulu in mezzo e Cambiaso sulla corsia di sinistra.

I dubbi, invece, si spostano più in avanti tra centrocampo e attacco. L’unico giocatore che è certo della sua titolarità al centrocampo è Manuel Locatelli, ma anche Khephren Thuram non dovrebbe essere spostato da Motta dall’undici titolare, soprattutto dopo la fantastica prestazione di domenica.

Il nuovo Milan, invece, partirà con un 433 con Bennacer e Reijnders mezzali ai lati di Fofana e Jimenez nel tridente d’attacco.  In difesa titolari Emerson Royal, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez.

Gestione cookie