Di seguito sono riportate le parole di Thiago Motta in vista della semifinale tra Juve-Milan della Supercoppa Italiana.
La Juventus è volata in Arabia Saudita in vista della prossima partita in programma. Per il primo match del 2025, infatti, sfiderà il Milan per la semifinale di Supercoppa Italiana, domani 3 gennaio alle ore 20.00.
Supercoppa Italiana, le parole di Thiago Motta su Danilo
Manca sempre meno alla partita di domani, per questo motivo Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset sia sulla situazione di Danilo ma anche della semifinale. Di seguito le sue parole
Su Danilo fuori dal progetto il mister è stato breve, ma chiaro.
“Non fa più parte del progetto. Siamo stati chiari, è una decisione presa per il bene di tutti, compreso il suo”
Le parole di Motta sulla partita Juve-Milan
Thiago ha continuato poi l’intervista parlando dell’obiettivo della squadra in questa Supercoppa Italiana.
“La nostra Juve in questo momento è concentrata in questa competizione, in cui domani affronteremo una grande squadra con grandi giocatori, un allenatore appena arrivato, un club abituato a queste competizioni. Speriamo di poter fare bene per poter passare e andare in finale“.
A sfidare la Juventus, sarà un nuovo Milan. Dopo la partita contro la Roma, infatti, in casa rossonera c’è stato un cambio di panchina con l’addio di Fonseca e l’arrivo di Conceicao.
“Nella mia partita no, ma è un elemento importante nella partita e sappiamo che il cambio di allenatore è una possibilità per l’altra parte di aver entusiasmo, energia per l’arrivo di una persona nuova nel gruppo. Ma a noi questo cambierà poco perché entreremo in campo sempre con grande voglia di fare una grande partita e di portare la partiya dalla nostra parte e andare in finale».
Una sfida importante per Chico Conceicao che si ritroverà contro il papà presente sulla panchina del Diavolo
“Non cambia nulla, lo vedo motivato come sempre. È un ragazzo serio e responsabile che cerca di dare il suo meglio per la squadra, sta attraversando un grande momento e sicuramente sia lui che la squadra possono fare ancora meglio e domani è la partita per mettere in pratica tutto quello che abbiamo dentro per fare una grande partita”.
Ha, inoltre, parlato anche dei risultati
“L’ho detto dopo la gara contro la Fiorentina perché ogni partita va interpretata a suo modo, ogni storia è diversa, la partita contro la Fiorentina è stata una gara dove abbiamo fatto bene e per vincere dovevamo chiudere la gara e fare il terzo gol. Non siamo stati capaci e abbiamo lasciato l’avversario in gara e abbiamo pagato alla fine”
Sulla partita afferma che hanno sempre cercato di affrontare le gare con l’aggressività giusta, con l’equilibrio.
“Domani con grande rispetto per l’avversario affronteremo la partita per vincere”