Per l’attacco della Juve, c’è un ritorno di fiamma su un giocatore in vista del mercato di gennaio. Di seguito riportate le ultime novità.
La Juventus è volata in Arabia Saudita per poter affrontare, domani 3 gennaio alle ore 20.00, la semifinale di Supercoppa italiana contro il nuovo Milan di Sergio Conceicao. L’obiettivo dei bianconeri è quello di arrivare in finale per poter vincere il primo trofeo della stagione.
Nel frattempo, la società bianconera è impegnata sulla finestra di calciomercato che, oggi, ha avuto inizio. Giuntoli sa bene di dover intervenire per poter migliorare la squadra e renderla ancora più competitiva in vista delle tante competizioni che la rosa dovrà affrontare prossimamente per poter arrivare in fondo.
Mercato Juve, occhi puntati su Schick
Un mese intenso quello di gennaio per la Vecchia Signora dove deve lavorare per portare importanti innesti alla squadra di Thiago Motta. Bisogna intervenire, infatti, sulla difesa dopo i gravi infortuni di Cabal e Bremer, che hanno condizionato l’inizio della stagione, e anche dopo il caso Danilo, messo fuori rosa e non convocato per la semifinale. Inoltre, si valutano giocatori in attacco per trovare il giusto vice Vlahovic e in attesa del rientro di Milik.
Per questo motivo sulla lista del direttore sportivo sono presenti vari nomi da analizzare. Tra i tanti, spunta anche quello di Patrik Schick, giocatore ceco attaccante del Bayer Leverkusen, che in venti presenze per questa stagione ha totalizzato tredici gol e un assist in tutte le competizioni giocate.
Per la Juventus si tratta di un vero e proprio ritorno di fiamma, in quanto il giocatore si era sottoposto alle visite mediche di rito che però non hanno dato l’esito sperato. Per questo motivo, l’attaccante è rimasto alla Sampdoria per poi unirsi alla Roma.
Attacco Juventus, la lista di Giuntoli
Quello di Schick, però, non è l’unico nome che la Vecchia Signora sta monitorando. Infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport sono presenti altri giocatori che potrebbero vestire la maglia della Juve già a gennaio per poter potenziare l’attacco.
Infatti, la Juventus guarda attentamente la situazione di Randal Kolo Muani del Paris Saint Germain, attaccante che vuole cambiare aria dopo aver rotto con il suo club, ma anche Joshua Zirkzee. Per l’ex attaccante del Bologna, infatti, sembra essere già arrivata al capolinea la sua avventura al Manchester United e vorrebbe tornare in Italia, proprio alla Juventus anche per poter abbracciare il suo ex mister.