Juventus, doppio colpo in difesa: si chiude in Arabia

Inizia oggi la sessione invernale di calciomercato e la Juventus proverà a sfruttare l’impegno in Arabia Saudita per chiudere i primi colpi

Con la finestra di calciomercato ormai iniziata, il direttore tecnico della Juventus Cristiano Giuntoli lavora per consegnare i primi rinforzi a Thiago Motta.

La Juventus è impegnata su più fronti. Da un lato c’è la sessione invernale di calciomercato, dall’altra gli imminenti impegni in campo, partendo da quello di Supercoppa Italiana contro il Milan in programma domani sera in Arabia Saudita. Un importante appuntamento in campo, ma non solo. Già, perché l’appuntamento di Riyad rappresenterà anche l’occasione per sfruttare alcuni incastri di mercato. In particolar modo, il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli è al lavoro per consegnare a Thiago Motta due rinforzi nel reparto difensivo dopo gli infortuni di Juan Cabal e Gleison Bremer, costretti a restare fermi ai box fino al termine della stagione.

Inoltre, la Juventus è chiamata a sostituire anche Daniloormai in uscita. Sono diversi i profili che Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino per rinforzare il pacchetto difensivo, dall’Italia all’estero. L’obiettivo è quello di consegnare a Thiago Motta due giocatori di assoluta affidabilità per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. La Juventus, del resto, sarà impegnata su più fronti tra campionato, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club in programma la prossima estate.

Calciomercato Juventus, doppio affare in Arabia Saudita

Sono tre – in particolar modo – gli obiettivi per la difesa di Cristiano Giuntoli. Il primo è quello di David Hancko, seguito da Antonio Silva e Fikayo Tomori. Un tris di nomi per un maxi intreccio di mercato che potrebbe passare anche per il noto procuratore portoghese Jorge Mendes.

Antonio Silva
Juventus, doppio colpo in difesa: si chiude in Arabia (Lapresse) – spazioj.it

L’agente lusitano segue sia Francisco che Sergio Conceicao, rispettivamente attaccante della Juventus e nuovo allenatore del Milan. Una situazione che potrebbe dare vita a un vero e proprio triangolo di mercato con i tre vertici rappresentati da Mendes, Antonio Silva e Fikayo Tomori. 

Tutto parte da Antonio Silva, tra gli obiettivi più concreti della Juventus per gennaio. Non è il primo obiettivo dato che Thiago Motta preferirebbe Hancko per le sue qualità tecniche, ma Antonio Silva resta l’obiettivo più praticabile. A fine 2024 lo stesso Meneds si era espresso in merito ricordando che “l’ultima parola spetta al Benfica, ma Silva vuole la Juve e la Juve vuole Silva”. Cristiano Giuntoli si è messo formulando al Porto un’offerta da prestito oneroso a 5 milioni più diritto di riscatto fissato 25, proprio come fatto con Conceicao.

Lo stesso Mendes potrebbe aprire al piano B, dato che anche il Milan sarebbe sulle tracce del difensore portoghese come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport. In quel caso, la Juventus si fionderebbe su Tomori il quale però vorrebbe giocarsi ancora le sue chance in rossonero dopo il ribaltone tecnico.

La partita in programma domani sera renderà più semplici incontri di persona tra le dirigenze per affrontare la questione, con Hancko che resta sullo sfondo.

Gestione cookie