Juve, in arrivo 8 milioni di euro: ecco l’obiettivo di Giuntoli e Motta
Il calciomercato si è aperto ufficialmente oggi: al via la sessione invernale tanto attesa dalla Juventus e soprattutto da Thiago Motta. L’emergenza per il tecnico è pressocché totale soprattutto in difesa, lì dove mancano calciatori. La storia è ormai nota: Bremer e Cabal saranno out fino a fine stagione, Danilo è stato messo fuori rosa e Rouhi sta recuperando.
Insomma, un problema che più totale non si può: una situazione che sta penalizzando oltremodo il campionato dei bianconeri, con una classifica che di certo non è quella sognata dai tifosi tantomeno dalla dirigenza ad inizio stagione. Ecco perché Motta ora attende che alla Continassa si diano da fare, ed anche in tempi brevi.
Juve, gli obiettivi in entrata
La Juventus, non è un mistero, cerca in primis un centrale: un’operazione che sta diventando più complicata del previsto, considerato come anche per Tomori le carte in tavola potrebbero cambiare. L’arrivo di Sergio Conceiçao in panchina potrebbe infatti riscrivere le gerarchie per quanto riguarda la difesa bianconera e, con essa, anche il futuro dell’inglese che con Fonseca era finito ai margini.
Diversa la situazione di Antonio Silva: il lusitano vuole la Juve a tutti i costi ma è la trattativa che può essere decisamente complessa, con il Benfica che non scende al di sotto dei 40 milioni di euro di valutazione, decisamente troppo per i bianconeri che hanno l’obbligo di dare un occhio al bilancio.
8 milioni per la Juve: la cifra che possono incassare i bianconeri
Proprio in virtù del bilancio potrebbe arrivare presto una buona notizia per le casse bianconere. La Juve, infatti, può incassare subito ben 8 milioni di euro. Come? Vincendo la Supercoppa Italiana. L’accordo tra la Lega di Serie A ed il Ministro dello Sport saudita, infatti, ha prodotto un accordo molto vantaggioso per i club italiani.
Il montepremi totale è infatti di 16,2 milioni, il più alto per una Supercoppa nazionale. Una cifra così suddivisa: 1,6 milioni di euro subito per le quattro semifinaliste, 5 milioni di euro alla finalista sconfitta ed 8 alla vincitrice della manifestazione. Insomma, se la Juve dovesse vincere contro il Milan domani avrebbe la certezza di incassare 5 milioni che diventerebbero 8 in casso di vittoria del trofeo. Un motivo in più per fare bella figura in Arabia Saudita, a Riad.