Emergenza Juve: col Milan giocherà in difesa, l’esperimento

La Juventus si appresta ad affrontare il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana: ancora emergenza in difesa

Mentre Cristiano Giuntoli lavora all’ingaggio di qualche difensore, Thiago Motta deve far fronte all’emergenza del reparto arretrato per la partita col Milan.

Inizierà domani, venerdì 3 gennaio, il percorso della Juventus in Supercoppa Italiana. I bianconeri saranno di scena a Riyad dove affronteranno il Milan nella semifinale della competizione che avrà luogo in Arabia Saudita. Una partita che la Vecchia Signora affronterà con l’ormai consueta emergenza in difesa.

Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sta lavorando per consegnare a Thiago Motta i rinforzi necessari per far fronte agli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, oltre all’imminente addio dell’esperto difensore brasiliano Danilo, promesso sposo del Napoli di Antonio Conte. Sono diversi i profili individuati dall’uomo mercato del club bianconero, sulle tracce di David Hancko, Antonio Silva e Fikayo Tomori, senza escludere possibili ed eventuali colpi di sorpresa.

Juventus, nuovo esperimento di Thiago Motta col Milan

In vista della sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan del neo tecnico Sergio Conceicao il trainer bianconero Thiago Motta può tirare un sospiro di sollievo. Per il match con i rossoneri può tornare Andrea Cambiaso dal primo minuto dopo aver giocato mezz’ora al posto di Weston McKennie nell’ultima partita del 2024 contro la Fiorentina.

McKennie
Emergenza Juve: col Milan giocherà in difesa, l’esperimento (Lapresse) – spazioj.it

Il recupero dell’esterno ex Genoa e Bologna, però, non basterà a contenere del tutto l’emergenza difensiva con cui la Juventus e il suo allenatore stanno convivendo ormai da mesi, in particolar modo dopo gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal. Per il match con i rossoneri torneranno a disposizione anche Timothy Weah e Jonas Rouhi, i quali però dovrebbero partire dalla panchina.

Ad ogni modo, nonostante il rientro di Andrea Cambiaso, potrebbe strappare una maglia da titolare Weston Mckennie. Il centrocampista statunitense potrebbe doversi ancora sacrificare, in particolar modo andando ad agire da terzino con Gatti e Kalulu a completare la linea difensiva davanti a Di Gregorio.

In mediana spazio alla coppia Locatelli – Thuram, con Koopmeiners in posizione più avanzata mentre Yildiz e Nico Gonzalez sono i favoriti per le fasce d’attacco a sostegno dell’unica punta Vlahovic.

Gestione cookie