Calciomercato Juve, occhio a quello che sta succedendo: il big ha cambiato idea e ora i i piani del club bianconero rischiano seriamente di saltare.
La Juve si sta preparando per affrontare il Milan in semifinale di Supercoppa Italiana e per l’occasione parlerà anche Thiago Motta a partire dalle ore 12:30 (italiane). Nel frattempo, però, è arrivata una cattiva notizia alla corte di Cristiano Giuntoli: un big ha chiuso alla cessione e ha così complicato tutti i piani.
La Vecchia Signora sa che dovrà trovare una quadra sul mercato per poter rafforzare a gennaio la propria rosa. Gli infortuni hanno messo il bastone tra le ruote a Thiago Motta e alla squadra, tanto che deve per forza di cose entrare almeno un difensore con questa sessione invernale.
È proprio a questo proposito, però, che non sono questa mattina arrivate buone notizie. Anzi, è di fatto saltato anche il piano che Giuntoli avrebbe voluto portare avanti proprio a Riyad sfruttando l’occasione della Supercoppa Italiana.
Da un lato c’è la Juve che ha bisogno di rinforzarsi in difesa, dall’altro c’è il giocatore per cui tutto nelle ultime ore è decisamente cambiato. Stiamo parlando di Fikayo Tomori, profilo che ha chiesto espressamente Thiago Motta per il suo reparto difensivo.
Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’, i piani sembrerebbero essere saltati: il difensore non vuole lasciare il Milan, ma anzi vuole giocarsi le sue carte con Sergo Conceicao.
Tomori con Fonseca ha trovato fin qui pochi minuti di gioco e si è visto superare dalla concorrenza. Nelle gerarchie era finito infatti dietro Gabbia e Thiaw, motivo per il quale aveva comunicato ai suoi agenti di trovare un’alternativa. La Juventus, fiutando l’affare, si è mossa immediatamente ma adesso tutto sembrerebbe essere cambiato.
Il difensore inglese sa che può ancora giocarsi il tutto per tutto per provare a ritornare tra le prime scelte e tra i titolarissimi, come ai tempi di Pioli per intenderci. Conceicao ancora deve prendere le sue decisioni quindi la carta può essere ancora sfruttata a pieno.
Nulla è stato ancora deciso ma, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Tomori non vuole lasciare Milanello nonostante l’interesse di Thiago Motta e della Juve che adesso si ritrova nuovamente al punto di partenza.
This post was last modified on 2 Gennaio 2025 - 11:52