Federico Chiesa prepara il ritorno in Serie A: una autentica beffa per la Juventus di Thiago Motta
C’è la Serie A nell’immediato futuro di Federico Chiesa, reduce da una prima parte di stagione tutt’altro che semplice con la maglia del Liverpool.
Parte oggi la sessione invernale di calciomercato che per la Juventus si preannuncia particolarmente infuocata. Diversi, infatti, gli affari tra entrata e uscita che vedono coinvolta la società bianconera. Da un lato c’è la necessità di intervenire in difesa dopo gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal. C’è poi l’uscita di Danilo: il difensore brasiliano, infatti, vorrebbe una risoluzione consensuale che possa permettergli di accordarsi con un’altra squadra a parametro zero durante questa sessione invernale di calciomercato.
Dal canto proprio, la Juventus è intenzionata a far rispettare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. L’obiettivo, infatti, è di ottenere una sorta di indennizzo dall’uscita di scena del suo ormai ex capitano. Ne ha parlato nelle scorse ore il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli dal ritiro di Riyad dove domani sera la Vecchia Signora affronterà il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana: “Siamo d’accordo con il suo entourage, stiamo cercando una soluzione che vada bene per lui e per la Juventus” ha spiegato l’operatore di mercato che ha poi ribadito: “Quandoc’è un calciatore sul mercato, ci deve essere il gradimento di entrambe le parti”.
Calciomercato Juventus, Chiesa torna in Serie A
Un possibile messaggio per il Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis, infatti, sarebbe in cima alla lista dei desideri del brasiliano che potrebbe approdare in azzurro per rinforzare la difesa di Antonio Conte.
Danilo, del resto, aveva perso posizioni nelle gerarchie di Thiago Motta il quale gli ha preferito anche Manuel Locatelli e Weston McKennie come centrali difensivi adattati. Quello di Danilo – però – potrebbe non essere il solo colpo di mercato del Napoli nell’intreccio con la Juventus.
La società campana, infatti, è anche sulle tracce di Federico Chiesa. Approdato al Liverpool la scorsa estate, finora ha faticato in Premier League, collezionando appena quattro gettoni di presenza con la maglia dei Reds. L’ex Fiorentina potrebbe lasciare Liverpool già in questo mese di mercato e il suo ritorno in Italia potrebbe essere reso possibile proprio dal Napoli, in corsa con l’Atalanta per il giocatore classe ’97.