L’ex tecnico boccia la Juventus in vista della Supercoppa Italiana: non ha dubbi sulla vincitrice del torneo.
La Juventus quest’oggi partirà alla volta dell’Arabia Saudita dove giovedì inizierà la Supercoppa Italiana con la semifinale tra Inter e Atalanta. Il giorno dopo, invece, toccherà agli uomini di Thiago Motta scendere in campo contro il Milan.
Per i bianconeri è la prima volta da quando è stato istituito il nuovo format. Lo scorso anno, infatti, la Vecchia Signora non ha partecipato all’edizione di Supercoppa Italiana che ha visto trionfare l’Inter, dopo aver eliminato la Lazio in semifinale e battuto il Napoli in finale che a sua volta aveva eliminato la Fiorentina in semifinale.
A parlare all’antivigilia dell’inizio della competizione è stato proprio un ex tecnico di Napoli e Inter e che è stato molto vicino a diventare un allenatore della Vecchia Signora nel 2010: Rafa Benitez.
Di seguito le dichiarazioni di Rafa Benitez rilasciate a La Gazzetta dello Sport all’antivigilia dell’inizio della Supercoppa Italiana. “C’è la crema del calcio italiano, manca solo il Napoli. Inter-Atalanta è una semifinale di lusso: giocano le squadre che, insieme agli azzurri, stanno dando uno strappo alla Serie A. Non si arriva lassù per caso, con 41 e 40 punti. Saranno loro a giocarsi lo scudetto, anche se è ancora presto per fare previsioni definitive”.
L’ex tecnico ha proseguito dicendo: “Sulla carta, leggendo gli organici, i campioni d’Italia hanno qualcosa in più, ma questa sfida promette grande spettacolo”.
Lo spagnolo ha poi chiosato dicendo chi secondo lui solleverà il trofeo a Riyadh. “Quella che uscirà vincente da Inter-Atalanta avrà qualche chance in più di prendersi la Supercoppa. Lo suggerisce l’andamento di questi mesi”.