Dall’estero svelano quella che è la notizia sulla cessione dal City, con occasione colossale per la Juventus, praticamente a zero.
Oltre al fatto che la società di Manchester si stia cercando un nuovo calciatore in quel ruolo, va sottolineato anche che c’è il rischio di vedere la sanzione con retrocessione per il club dell’Etihad e che rischia poi di veder partire tutti i suoi talenti.
La scadenza del contratto del giocatore del Manchester City è fissata al 30 giugno 2026, ma le cose potrebbero concludersi anzitempo per il capitano del club inglese. E la Juventus potrebbe approfittarne.
Calciomercato Juventus: occasione a sorpresa dal City
Dall’estero fanno sapere che c’è anche la Juventus sul colpo possibile dal Manchester City. In questo momento la difficoltà che vive il club di Pep Guardiola è enorme, tant’è che è una polveriera vera e propria al club di Manchester, con diversi tra i titolarissimi che sarebbero ormai ai titoli di coda.
Il calciatore in questione, in passato, era stato visto come occasione di mercato non solo per la Juventus, ma anche per il Milan.
I media inglesi fanno sapere che, a spuntarla, potrebbe essere la Juventus: Kyle Walker potrebbe arrivare in Serie A per una cifra irrisoria e con l’unico ostacolo che, ad oggi, è rappresentato dall’ingaggio.
Juventus, colpo dal Manchester City: la notizia dall’Inghilterra
Il Manchester City a fine stagione si separerà da Kyle Walker e la Juventus potrebbe approfittarne. Dai tabloid inglesi, nel corso di questi giorni, hanno fatto sapere che Ola Aina è tra le idee del City, tant’è che l’ex Torino che finirebbe al Manchester City potrebbe sganciare ancora di più Walker verso l’addio, con destinazione in Italia. Sulle tracce del terzino inglese ci sono chiaramente tutte le big del calcio mondiale e anche qualcuna dalla Saudi Pro League. Ma il terzino britannico ha voglia di giocare ancora in Europa e chiudere quella che è la sua carriera in un’altra top squadra del calcio mondiale. La Juventus si mette in coda.
Ultime sul colpo dal City: le cifre dell’affare
Stando a quelli che sono i rumors, le cifre che vedono l’approdo di Kyle Walker alla Juventus sono bassissime. Chiaro è che conta molto l’età, la situazione contrattuale senza rinnovo e la stessa situazione che sta vivendo il Manchester City, di forte scossone con rivoluzione immediata. Basteranno circa 5 milioni per il cartellino di Walker, ma l’ostacolo per la Juventus è l’ingaggio. In quel caso, lo stesso Walker che percepisce 6 milioni netti a stagione. Cifre che vorrebbe evitare la Juventus o comunque calare, anche se resterebbero più o meno simili per lui.