Si allontana un altro giocatore per rinforzare l’attuale formazione della Juventus: Thiago Motta deve stringere i denti.
I giocatori della Juventus si godono qualche giorno di riposo prima della partenza in direzione Arabia Saudita, dove il prossimo 3 gennaio il Milan del debuttante Sergio Conceicao sarà pronta a sfidare i ragazzi di Thiago Motta. I bianconeri ritrovano così la Supercoppa italiana, appuntamento che l’ha vista mancare nella scorsa stagione. La squadra zebrata proverà così a ritrovare la vittoria, mancata nel corso dell’ultima finale che ha visto l’Inter superarla con un gol allo scadere dei tempi supplementari.
Emergenza calciomercato, rinforzo in difesa
Al di là degli appuntamenti sul rettangolo di gioco che inaugureranno un anno ricco di aspettative, la società bianconera continua il suo lavoro anche dietro le quinte, con un Cristiano Giuntoli pronto a rinforzare la formazione a disposizione del tecnico bianconero, che fino ad ora ha dovuto fare i conti con parecchie difficoltà. Soprattutto in difesa, dove si affollano tanti profili interessanti e adatti alle esigenze dell’ex Bologna.
Continua la corsa per Antonio Silva, da settimane ormai accostato alla Juventus, che non ha mai nascosto l’interesse per il portoghese – interesse oltretutto reciproco. Per portarsi in vantaggio con il calciomercato ormai alle porte, il Football Director bianconero ha oggi presentato un’offerta sul piatto del Benfica che non sembrerebbe essere stata gradita.
Nonostante il feedback, dunque, la Vecchia Signora non ha intenzione di allentare il pressing sul classe 2003, che ben si sposa con le esigenze di gioco di Thiago Motta. Ma che, soprattutto, sembra andare perfettamente d’accordo con la volontà di Giuntoli e dei suoi colleghi a portare avanti una Juve giovane, competitiva e sostenibile.
Juve, tramonta anche l’idea Frendrup?
Con una squadra in piena rivoluzione, i cambiamenti non possono fermarsi alla difesa – nonostante la vistosa emergenza. Motivo per il quale la Juventus avrebbe messo da tempo gli occhi su Morten Frendrup, centrocampista di proprietà del Genoa.
Nonostante il giocatore classe 2001 sembrasse ormai fuori dal progetto dei rossoblù, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà il Grifone potrebbe decidere di tenerlo in squadra. Occhi puntati, però, sulla concorrenza, che al pari della dirigenza zebrata continua a tenere gli occhi sul centrocampista danese cresciuto nel Bröndby.
C’è anche il pressing dell’Atalanta su Frendrup: in lui Gian Piero Gasperini avrebbe individuato il potenziale erede di Marten De Roon. I contatti fra le due società, che sarebbero stati avviati qualche tempo fa, avrebbero subito un brusco stop a causa della decisione del Genoa di temporeggiare per non liberarsi del giocatore a gennaio. Resta il prezzo richiesto dai genoani, qualunque sia la pretendente che riuscirà a strapparle il suo numero 32: si tratta di 25 milioni di euro. Un prezzo che la Dea potrebbe accettare, e su cui la Juve veglia.