Non c’è solo il Napoli su Fagioli, tre club di Premier League sono piombati sul centrocampista in uscita dalla Juventus.
Sarà un mercato invernale incandescente in casa Juventus quello che inizierà giovedì. Dopo mesi con la rosa ridotta all’osso soprattutto in difesa, Cristiano Giuntoli è chiamato a migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta.
Il tecnico italo-brasiliano, con l’esclusione di Danilo dalla Supercoppa Italiana, volerà in Arabia Saudita con un reparto difensivo ridotto all’osso. Qualora non dovesse recuperare neanche Jonas Rouhi dai guai fisici che l’hanno colpito nelle scorse settimane, l’ex allenatore del Bologna potrà contare solo su 4 difensori di ruolo: Andrea Cambiaso, Federico Gatti, Pierre Kalulu e Nicolò Savona. A questi, si aggiungono – adattati – Weston McKennie da terzino sinistro e Manuel Locatelli da difensore centrale.
Fagioli-Juventus ai saluti, tre club di Premier sul centrocampista: i nomi
Una situazione che Giuntoli e i suoi collaboratori dovranno sistemare nei prossimi giorni. Per farlo, urgono innesti sin dall’inizio di gennaio e per questo la società sta lavorando anche alle uscite. Il nome più caldo, oltre Danilo in direzione Napoli, è quello di Nicolò Fagioli.
Anche il centrocampista classe 2001 sembrava destinato ai partenopei, ma su di lui sono piombate anche squadre dalla Premier League.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Nicolò Fagioli lascerà la Juventus quest’inverno in caso di offerta sui 20 milioni di euro. I bianconeri sono pronti a lasciar partire il centrocampista solo di fronte a una cifra simile che genererebbe un’ottima plusvalenza considerando che l’ex Cremonese sia cresciuto nel vivaio della Vecchia Signora.
Oltre al Napoli – che non apre allo scambio con Jack Raspadori – e all’Olympique Marsiglia – che vorrebbe acquisire le prestazioni del giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto -, negli ultimi giorni sul giocatore sono piombati tre club di Premier League: Crystal Palace, West Ham e Fulham.
Fagioli ai margini dei piani di Thiago Motta: il crollo dopo l’ottima gara contro il Lipsia
Il classe 2001, ormai, sembra essere finito fuori dai piani di Thiago Motta. In stagione, infatti, ha totalizzato 19 presenze tra Serie A e Champions League mentre in Coppa Italia non è sceso proprio in campo contro il Cagliari.
L’ottima prestazione in Coppa dei Campioni contro il Lipsia in trasferta sembrava potesse spianargli la strada nelle gerarchie bianconere, ma Fagioli non è più riuscito a ripetersi su quei livelli.
Dopo la trasferta di Lipsia, è sceso in campo dal 1′ sempre in Champions contro lo Stoccarda ma la prestazione offerta in occasione dell’unica sconfitta della Juventus in stagione, è stata tutto fuorché positiva. Da allora, il classe 2001 è partito dall’inizio solo altre due volte: contro l’Inter il 27 ottobre e contro il Bologna il 7 dicembre.
In Champions League, invece, dopo le partite contro Lipsia e Stoccarda, ha visto il campo per soli altri 4′ nella trasferta di Birmingham contro l’Aston Villa rimanendo in panchina per tutti i 90′ sia contro il Lille sia contro il Manchester City.