I rumors su Massimiliano Allegri, in questo finale del 2024, hanno visto l’ex Juve protagonista delle voci al Milan. Ma non è al Milan che finirà.
Perché è chiaro che adesso, la scelta che ha portato a Sergio Conceicao che non è più quella di un traghettatore, posizione sulla quale si stavano facendo valutazioni fronte rossoneri, Allegri non è più tra le idee del Milan per il futuro.
Lo stesso allenatore ex Juve è tra le idee di un’altra squadra. Anzi, in realtà, in questo anno nuovo potrebbe arrivare una proposta nuova su una nuova panchina per il tecnico livornese.
Allegri, niente Milan: nuova panchina nel 2025
Anno nuovo e panchina nuova per Massimiliano Allegri e questo, potrebbe accadere già nel mese di gennaio. Perché sono diversi i rumors che spingono adesso l’ex Juve e Milan al ritorno in panchina considerando che ogni pista si è chiusa per il suo rientro al Milan, dopo il diciottesimo Scudetto che riuscì a vincere in rossonero.
Le cose per lui hanno visto ostacoli con il Milan che cercava un grande profilo nell’immediato e non incappare in ciò che fece ad esempio il Napoli che, nella passata stagione ha barattato ogni cosa per poi andare diretto su Antonio Conte, che avrebbe accettato gli azzurri solo potendo partire da luglio. Cosa che voleva in rossonero, a quanto pare Allegri.
Ma è dall’estero che svelano ciò che accadrà con Allegri: il suo futuro è in Premier League. In questi giorni hanno spiegato i media britannici che lo stesso allenatore livornese sarebbe pronto alla sua prima esperienza lontano dall’Italia e dalla Serie A. La destinazione italiana invece, l’unica possibile, resta a questo punto quella in Capitale.
Dove allenerà Allegri? Spunta un’ipotesi immediata
Spunterebbe per Allegri, nell’immediato, l’ipotesi in Premier League. Qualora il Tottenham dovesse decidere di liberarsi del suo allenatore, altrimenti anche in Inghilterra, sarà “attesa” per Allegri. E a quel punto, a fine stagione e con luglio che vedrà diversi stravolgimenti sulle panchine, sarà da capire se preferirà restare in Italia o cercarsi una chance all’estero, appunto, in Inghilterra.
Allegri in Italia ha una sola opzione: la destinazione
Qualora Allegri dovesse decidere di allenare in Italia, per il futuro, ci sarebbe soltanto la Roma per lui. In Capitale, i giallorossi, stanno già lavorando a quello che sarà il futuro con Ranieri in dirigenza a fare da braccio destro dei Friedkin e nella soluzione che porterebbe Allegri a calarsi in una realtà completamente diversa da quella vissuta a Milano e a Torino e che spingerebbe la Roma a sognare lo Scudetto che manca ormai da tantissimi anni.