Alla Juventus a gennaio? Il difensore svela: “Thiago Motta è stato chiaro”

Il difensore svela l’accaduto con Thiago Motta: “Alla Juventus a gennaio? Il mister è stato chiaro”.

Il 2024 sta volgendo al termine. Quello che si sta per concludere, è un anno dolceamaro per la Juventus. I bianconeri sono tornati a vincere un trofeo, la Coppa Italia a maggio, dopo anni conclusi con “zero tituli”.

Da allora in casa Vecchia Signora sono cambiate tante cose. Innanzitutto il mister, non c’è più Max Allegri ma Thiago Motta. Arrivato dal Bologna per molti con le stimmate del salvatore della patria, il percorso in bianconero dell’italo-brasiliano si sta rivelando più tortuoso del previsto.

Calciomercato Juventus, il difensore svela il retroscena su Thiago Motta

A complicare i piani, sicuramente, c’è stato il grave infortunio subito da Gleison Bremer a Lipsia la sera del 2 ottobre. Una serata conclusa nel migliore dei modi, con una vittoria in rimonta per 3-2 sul campo, ma che ha segnato inesorabilmente il prosieguo della prima metà di stagione di Madama.

Come se non bastasse, l’ex allenatore dei Felsinei ha dovuto fare i conti anche con altri infortuni nel corso delle settimane seguenti. Da Nico Gonzalez a Douglas Luiz, passando per Koopmeiners, Weah, McKennie, Cambiaso e infine il grave infortunio subito anche da Juan Cabal in ritiro con la nazionale colombiana.

Thiago Motta indica
Calciomercato Juventus, il difensore svela il retroscena su Thiago Motta

I due gravi stop nel reparto difensivo hanno portato gli ormai soliti titolari a esaurire le batterie, causa anche dei tanti punti buttati dalla Juventus nei finali di partita. Tra pochi giorni, però, comincerà la sessione invernale di calciomercato e Giuntoli dovrà correre ai ripari per mettere a Thiago Motta nelle condizioni ideali per recuperare il gap in classifica dalle prime e per proseguire nel migliore dei modi il percorso in Champions League.

Tra i tifosi, nel corso delle scorse settimane, è balenata l’idea di un ritorno di Daniele Rugani all’ombra della Mole. Il difensore era stato allontanato la scorsa estate nonostante in rinnovo di contratto firmano nei mesi precedenti. Quest’oggi il classe 1994 veste la maglia dell’Ajax e sulle colonne de La Gazzetta dello Sport ha parlato proprio della possibilità di un suo rientro a Torino.

Mercato Juventus, ritorno di Rugani a gennaio? Il difensore parla chiaro: l’intervista a La Gazzetta dello Sport

Di seguito le parole del difensore. “Ritorno alla Juventus a gennaio? Sinceramente non ci penso. Ho digerito tutto, non porto alcun rancore nei confronti della Juventus: i rapporti con il club sono ottimi.

All’Ajax sto benissimo e Thiago Motta con me è stato molto sincero e diretto al primo giorno di raduno: mi ha detto che non rientravo nel progetto tecnico. Talmente schietto, che non possa cambiare idea dopo pochi mesi.

Rugani in contrasto
Mercato Juventus, ritorno di Rugani a gennaio? Il difensore parla chiaro: l’intervista a La Gazzetta dello Sport – ANSA – spazioj.it

Rugani ha poi proseguito dicendo: “Uno può condividere o meno la scelta, però ho apprezzato la sincerità di Motta, è stato limpido e corretto con me. Sarebbe stato peggio vivere nel dubbio per due mesi”. Nel corso dell’intervista, l’ex Juventus ha svelato anche un retroscena. “Peccato soltanto non aver avuto una possibilità in allenamento, a luglio ero infortunato“.

Infine, il difensore ha chiosato dicendo: “Sono contento così: all’Ajax sto vivendo un’esperienza super sotto tutti i punti di vista”.

Gestione cookie