Mercato Juventus, arriva la svolta per il difensore: Giuntoli lancia la prima offerta

Negli ultimi giorni dell’anno, dopo la delusione per il risultato di ieri, Giuntoli volta pagina e affonda per il difensore.

Nelle ultime ore, l’universo Juventus sta diventando sempre più protagonista di un clima tutt’altro che sereno, dove campo e mercato si intrecciano mettendo in apprensione i tifosi. Che la prima stagione di Thiago Motta in bianconero sarebbe stata un’incognita, molti lo avevano già preventivato. Tanti i cambiamenti e le novità da interiorizzare. Ma soprattutto tante le competizioni all’orizzonte.

Nonostante i numerosi impegni della stagione 2024-2025, che sin da subito avrebbero richiesto una squadra forte per continuità e giocatori da schierare sulla base delle esigenze e del calendario, la formazione zebrata sembra tutt’altro che infallibile e impenetrabile. Motivo per cui Cristiano Giuntoli si è mosso già da tempo per alleviare una situazione complicata.

Alla Juventus serve un pronto intervento

Il Football Director bianconero, nonostante le voci che vedevano fino a qualche mese fa la squadra ormai ultimata, sta lavorando per dare al tecnico ex Bologna ciò che gli serve per portare avanti il suo progetto. Le assenze di lungo prospetto – Gleison Bremer e Juan Cabal su tutte – non hanno reso la vita facile ad un reparto difensivo che nelle ultime gare ha mostrato tutta la sua fragilità.

Mercato Juventus, arriva la svolta per il difensore: Giuntoli lancia la prima offerta
Giuntoli pensa al mercato, prima offerta per la Juventus -(LaPresse)- SpazioJ.it

L’inizio di stagione roboante da parte di Pierre Kalulu e Nicolò Savona su tutti ieri è stato tradito da una prestazione sottotono. E anche una certezza come quella rappresentata da Andrea Cambiaso ieri è stata beffata da una scivolata decisiva per il pareggio – circostanza non troppo dissimile da Lecce. Non solo difesa, dove il pronto intervento sembrerebbe essere più urgente che mai.

Anche il reparto offensivo scricchiola e preoccupa, con un rendimento al di sotto delle aspettative. Dusan Vlahovic non sembra ancora padrone dell’attacco di cui costituisce l’unica punta – il rientro di Arek Milik, infatti, appare ancora chimerico. Così come pesa l’eredità della maglia numero 10 sulle spalle di Kenan Yildiz, che nonostante l’innegabile talento, non è riuscito ancora a trovare la sicura via del gol.

Giuntoli fa l’offerta per Antonio Silva

L’attenzione massima resta comunque rivolta alla difesa. Che nelle ultime ore è stata ulteriormente scossa dalla notizia dell’imminente partenza di Danilo – destinazione ancora da scoprire, ma futuro ormai certo. Da tempo in cima alla lista degli interessati in casa Juventus c’è Antonio Silva, che continua a piacere molto a Cristiano Giuntoli che non molla la presa sul centrale.

Mercato Juventus, arriva la svolta per il difensore: Giuntoli lancia la prima offerta
Il Benfica rifiuta l’offerta della Juventus -(LaPresse)- SpazioJ.it

Così nella giornata di oggi ha presentato la prima offerta al Benfica. Come riportato da Sky Sport, la società portoghese avrebbe però rifiutato la proposta per il classe 2003. Le ragioni? La richiesta della Juventus: un prestito oneroso di 5 milioni, con un diritto di riscatto fissato a 30 milioni, per un’operazione totale dal valore di 35 milioni.

La Vecchia Signora pensa così ad un nuovo affondo. Resta, infatti, l’interesse reciproco fra le due parti, come sottolineato qualche giorno fa proprio dal procuratore del difensore, Jorge Mendes. Ma resta soprattutto la necessità di trovare presto un nome per la difesa che possa far sentire il meno possibile l’assenza del capitano bianconero ormai in partenza.

Gestione cookie