L’esonero di Fonseca al Milan cambia le sorti, indirettamente, anche della Juventus. Il calciomercato dei bianconeri subisce una forte sterzata.
Non soltanto per quanto succederà adesso in Supercoppa dove, in Arabia Saudita, sarà reunion di famiglia per la situazione che porterà Francisco Conceicao a sfidare il padre, nella semifinale che si gioca tra la Juventus e il Milan, nella serata di venerdì tre gennaio.
Un esonero, quello per Fonseca, che cambia radicalmente le cose e nell’immediato sul calciomercato della Juventus. Dopo diverse voci sul futuro del nuovo difensore dei bianconeri, le cose subiranno un ribaltone vero e proprio, stando alle prime ipotesi, con i bianconeri diretti su un altro obiettivo di calciomercato per la difesa.
Le cose sono cambiate in casa Milan, l’esonero a sorpresa prima della Supercoppa italiana, spiazza anche la Juventus. La trattativa nella quale si trovava la Juve subisce una brusca frenata adesso considerando che cambia dall’oggi al domani il progetto tecnico.
Non perché Fonseca non fosse a rischio, ma nessuno si aspettava che dopo tanta certezza data da Ibrahimovic, potesse improvvisamente dare il benservito all’ex Roma, per puntare poi su Conceicao. E lo stesso nuovo allenatore del Milan, potrebbe tenersi stretto il proprio difensore.
Così come per Kalulu, sembrava potersi chiudere positivamente la trattativa che porta Tomori alla Juventus. Le cose ovviamente ora cambiano perché Conceicao vorrà prima conoscere tutti da vicino e chissà che per Tomori non possa rivedersi un posto al centro del progetto. Stesso esonero di Fonseca, dunque, che spinge Giuntoli e la Juventus a cercarsi un nuovo difensore, accelerando su quello che è il vero obiettivo per la difesa, adesso.
Cambia tutto dunque con l’esonero di Fonseca. In queste ore il Milan diramerà un comunicato ufficiale sull’arrivo di Conceicao in panchina, a sostituire proprio il suo connazionale in rossonero. A quel punto, cambierà anche il mercato della Juventus che, considerando l’esclusione dal progetto tecnico di Fonseca, del difensore Tomori, le cose subiscono adesso quello che si può considerare un ribaltone vero e proprio.
E adesso si tenterà l’accelerata immediata per chiudere il colpo in difesa. La Juventus non può più restare ad attendere e, in attesa di capire se Tomori rientrerà o meno nel progetto del Milan, i bianconeri lasceranno perdere per concentrarsi su Hancko. Il difensore del Feyenoord ha dato segnali positivi e la Juventus, in forte trattativa col club olandese, proverà a chiudere entro la fine della prossima settimana perché, dopo la Supercoppa, vorrà recuperare i punti in campionato. E un difensore come Hancko sarebbe la scelta più giusta in un momento di forte difficoltà.
This post was last modified on 30 Dicembre 2024 - 08:46