Thiago Motta via? La Juve ha 10 punti in meno, il nome del sostituto

Adesso la Juventus ha la sfida in Supercoppa, ma questa classifica con la quale chiude il 2024 non è per niente all’altezza dei bianconeri.

Si aspettava di più la Juventus, a dire il vero, da questa stessa classifica attuale, poco diversa da quella che ha portato Allegri a finire esonerato in una gestione-bis che non ha convinto al 100% negli scorsi anni.

Non si è trovato il sorpasso contro la Fiorentina che ha pure una gara in meno e seppur l’obiettivo della stagione è quello di affermarsi in Champions League, i bianconeri non possono di certo accontentarsi del piazzamento e vedere Atalanta e Napoli fare la corsa all’Inter che, “virtualmente” potrebbe essere in cima a tutte le altre a quota 43 punti a causa della partita da recuperare contro i viola.

Thiago Motta rischia il suo posto: la situazione alla Juventus

Non è un bel momento questo per la Juventus che si è fatta fermare da un pareggio, dopo aver giocato comunque una buona partita.

I fischi all’Allianz Stadium hanno chiuso negativamente questo 2024 che doveva vedere l’inizio di una rivoluzione che, almeno per ora, non si è vista senza Allegri in panchina. E allora sarà all-in Thiago Motta che, in Arabia Saudita, si gioca tutto. In caso di debacle non è da escludere l’esonero.

Tutto potrebbe passare, infatti, da una “buona figura” che la Juventus vorrà fare, vivendo l’esperienza da protagonista in Arabia Saudita e sperando di poter mettere le mani sul trofeo.

Nessun alibi: Thiago Motta rischia l’esonero alla Juventus

Nessun alibi sugli infortunati e sulla sfortuna, in caso di brutta figura contro il nuovo Milan di Conceicao, che si presume possa diventare il nuovo allenatore dei rossoneri già a partire dalla Supercoppa italiana. L’esordio del papà del calciatore della Juventus, Francisco Conceicao, coincide infatti con la sfida in semifinale di Supercoppa italiana contro la Juventus. Il papà di Francisco potrebbe “pesare” in una possibile scelta sull’esonero che cadrebbe su Thiago Motta, allenatore che fino a questo momento non ha ben figurato al 100% e che non è escluso da possibile provvedimenti. Far male in Supercoppa potrebbe rappresentare un’ennesima nota negativa di un’annata che rischia di diventare qualcosa di molto simile a ciò che portò all’esonero di Massimiliano Allegri.

Monza-Juventus, i convocati di Thiago Motta: il titolarissimo torna a disposizione
Motta rischia il posto alla Juventus – SpazioJ (La Presse)

Voci sull’esonero di Thiago Motta: chi spunta come sostituto?

Ad analizzare la complessa situazione sui 10 punti in meno che si trova la Juventus, sono i colleghi di Tuttosport. Spiegano, dal quotidiano, che tutto parte da quello 0-0 di Empoli del 14 settembre. Tutto è passato poi per il rigore sul finale col Cagliari, per non parlare del Parma. Una serie di risultati sprecati all’ultimo insomma, fino a quello di domenica sera contro i viola con rete di Sottil. E allora non si può proprio escludere il possibile esonero di Thiago Motta. Ma chi spunterebbe, poi, come sostituto? Sono diversi i nomi che la Juventus vorrebbe valutare per la prossima stagione. Difficile l’ipotesi di un traghettatore oggi, ma non di un sostituto nel 2026 se la situazione dovesse precipitare. Tra gli allenatori liberi Ten Hag e Terzic, passando anche per Xavi, ma niente ritorno alle origini questa volta. Niente Allegri-tris. 

Max Allegri in panchina, può finire al Milan
Max Allegri tra gli allenatori liberi, ma non sarà ritorno alla Juve – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie