Da sogno possibile a beffa dell’ultimo minuto: l’obiettivo bianconero potrebbe sfumare sul più bello: tutte le novità
Il calciomercato Juventus di gennaio necessita di un colpo importante. D’altronde la situazione di classifica dei bianconeri sta cominciando ad aver bisogno di una svolta importante quantomeno per cercare di rimanere vicino al trio Atalanta, Inter e Napoli in testa alla classifica.
Attualmente la Juventus sono sesti a 32 punti, gli stessi della Fiorentina che però deve recuperare ancora la partita contro l’Inter (40). Sopra i meneghini, complice però sempre la gara in meno, ci sono l’Atalanta e il Napoli a 41. Entrambe queste squadre verranno affrontate dalla Juventus a gennaio, uno dei mesi più fondamentali dell’intera stagione.
Calciomercato Juventus, l’obiettivo è dichiarato
Uno dei principali problemi di questa Juventus sono i gol pesanti. Troppi i pareggi, ben 13 in stagione, a dimostrazione di come manchi sempre il centesimo per fare l’euro. Alla fine la differenza di 9 punti con le prime della classe è dettata proprio dai troppi segni X collezionati dai bianconeri.
Di certo non è una novità che i bianconeri vogliono un altro attaccante. Sia perché la situazione di Vlahovic non è così chiara, visto che il rinnovo non è ancora stato pattuito, sia perché in ogni caso manca una riserva del serbo considerando che Milik è ormai infortunato da prima dell’Europeo.
Juventus, l’attaccante dei sogni si allontana?
Victor Osimhen è chiaramente uno dei nomi nella lista dei Giuntoli. L’eroe del terzo Scudetto del Napoli, dopo essere andato in rottura con la squadra campana, è passato in prestito al Galatasaray dove ha continuato ad avere una grande media-gol nonostante ovviamente il livello del campionato non sia paragonabile alla Serie A.
Stando al portale turco “Fanatik”, Osimhen potrebbe addirittura restare al Galatasaray. Questo perché il club turco sarebbe fortemente interessato a versare nelle tasche del Napoli la bellezza di 75 milioni di euro, pari al valore della clausola rescissoria non valida in Italia, per il centravanti nigeriano.
Inutile dire che sarebbe l’ennesima colpo di scena di una telenovela che dura ormai da mesi. Basti pensare che fino a qualche settimana fa non si era esclusa nemmeno l’ipotesi di un possibile addio al Galatasaray già a gennaio mentre ora prende quota il riscatto dello stesso club arancio-rosso. In ogni caso, il passaggio eventuale di Osimhen a titolo definitivo al Galatasaray avverrà solamente a giugno, in modo tale che il club abbia più risorse da poter investire rispetto a gennaio.