Un altro ex Juventus in panchina, tra gli ex calciatori bianconeri che sono passati dal campo alla panchina.
Sono diversi gli ex calciatori della Juventus che si sono visti poi allenare in Serie A e non solo, con uno dei più recenti che ha visto Patrick Vieira finire sulla panchina del Genoa.
Tra i nomi per la Serie A ci era finito anche un ex Juventus che, dopo le voci su un esonero in Italia, era finito al centro dei rumors. Alla fine le cose si sono concluse con l’annuncio di Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato che ha svelato la destinazione, dopo l’esonero, per l’ex bianconero.
Dopo l’esonero, la scelta di provare a risollevare la squadra, nella decisione che porta all’ex giocatore della Juventus.
Uno dei migliori attaccanti passati per la sua Nazionale, tanto da esser ricordato come eroe e leggenda del calcio da quelle parti, è pronto ad un’avventura importante in panchina dopo un’altra che ha vissuto in una delle panchine di un club d’Europa. Vanta già diverse apparizioni in panchine, tutte in club di punta del campionato dove è stato.
Adrian Mutu è pronto adesso a ripartire dalla panchina del Petrolul in Romania, al club che si trova in questo momento al sesto posto e che ha voglia di risalire le posizioni in classifica dopo l’esonero del proprio allenatore.
Si erano registrati contatti in Serie A per l’ex Juventus, prima dell’approdo di Patrick Vieira in panchina. E infatti Adrian Mutu rientrava nelle idee di una società che poi ha preso forma sotto la gestione del connazionale rumeno Dan Sucu. Tutto si è concluso con un nulla di fatto, alla fine Mutu se ne torna in Romania da allenatore dove ha già vissuto esperienze con il Cluj, l’FC Rapid, il Cracovia e l’FC Voluntari, passando pure per il periodo da presidente della Dinamo Bucarest. Può vantare, lo stesso Mutu, già presenze in panchina in campo internazionale, considerando le panchine vissute nelle qualificazioni di Conference League con il Neftchi.
Si pensava potesse firmare soltanto fino alla fine del 2025 ma alla fine, Adrian Mutu, si è accordato con il Petrolul fino al 2026. Era tra le ipotesi dei club italiani, considerando l’importanza che ha avuto da calciatore, in Serie A e che comunque non esclude il suo futuro da allenatore in Italia.
This post was last modified on 30 Dicembre 2024 - 09:40