Incredibile notizia di mercato dall’Inghilterra: la Juventus vuole regalare un colpaccio a Thiago Motta
La Juventus si prepara al mercato invernale con l’obiettivo di rinforzare la rosa di Thiago Motta sin da subito, specie nel reparto arretrato che è indubbiamente il più indebolito dagli infortuni. Non mancano però voci di mercato già indirizzate ai sogni delle prossime finestre di mercato.
I bianconeri, infatti, sarebbero pronti a sferrare un colpaccio di mercato, puntando forte su un talento del nostro campionato che sta stupendo quest’anno con l’attuale capolista: l’Atalanta.
Parliamo di Mateo Retegui, attaccante classe 1999 della Nazionale italiana, attualmente in forza alla Dea. Il giovane bomber sta vivendo un ottimo periodo di forma e il suo nome è finito nel mirino di grandi club europei, tra cui anche i bianconeri.
Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra (e rilanciate dal portale ‘Caughtoffside.com’), la Juventus sarebbe molto interessata al talento argentino, che sta attirando l’attenzione di diverse squadre di primissimo piano. Se l’interesse è forte, però, parliamo di una trattativa ancora in fase iniziale e di cui conosciamo davvero poco.
Il centravanti ha dimostrato di possedere qualità adeguate per effettuare un salto di qualità in una big (sia in Italia che all’estero). Oltre alla Juventus, su di lui ci sarebbero anche club come l’Arsenal e l’Aston Villa, pronti a battagliarsi per garantirsi le sue prestazioni.
Tuttavia, l’Atalanta, squadra che lo ha acquisito con grandi aspettative dopo l’infortunio di Scamacca, non sembrerebbe intenzionata a cederlo nelle prossime finestre di mercato. L’idea dei bergamaschi sarebbe quella di continuare a costruire il proprio attacco attorno a Retegui, considerato uno degli asset più promettenti della squadra.
La situazione però potrebbe subire un’inversione di tendenza, qualora arrivassero offerte da almeno 50/55 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Una cifra che potrebbe fare vacillare anche i dirigenti della Dea, consapevoli di avere tra le mani un talento dal grande potenziale anche economico.
Per la Juventus, l’acquisto di Retegui rappresenterebbe un colpo importante non solo per rinforzare l’attacco ma anche per portare un giovane di grande prospettiva e italiano, all’interno di progetto che mira a crescere e tornare ai vertici del calcio europeo.
Tuttavia, dipenderà molto dalla volontà dell’Atalanta e dalla forza delle offerte che arriveranno. Il mercato è imprevedibile e ogni giorno potrebbe riservare sorprese, d’altronde su una cosa possiamo essere certi: l’Atalanta ha dimostrato di poter far a meno di chiunque, tranne del suo allenatore, capace di rimodellare la sua rosa nonostante le cessioni.
This post was last modified on 30 Dicembre 2024 - 12:59