Scatta il conto alla rovescia per l’ultima gara dell’anno: all’Allianz Stadium, Juventus e Fiorentina scenderanno in campo così.
La gara che vedrà protagoniste Juventus e Fiorentina si prospetta essere particolarmente emozionante. Due squadre che da sempre hanno alimentato una grande rivalità sportiva dovranno difendere i 31 punti totalizzati fino ad ora, cercando di conquistarne altri tre per allungare proprio sulla rivale.
La squadra di Thiago Motta può finalmente dirsi al completo: come reso noto nelle scorse ore, sono stati recuperati sia Teun Koopmeiners che Douglas Luiz. In lista anche l’ultimo ex della gara, Nico Gonzalez, che proprio contro la sua vecchia squadra potrebbe trovare il terzo gol di fila.
Così, in casa Juventus, Thiago Motta ha sciolto ogni dubbio sull’undici titolare da mandare in campo: grande sorpresa in attacco.
Juventus, sorpresa Samuel Mbangula dal 1′
La Juventus è chiamata a vincere. Questo Thiago Motta e i giocatori lo sanno bene, soprattutto coloro che sono stati scelti dal tecnico bianconero a scendere in campo dal 1′.
Fra i pali nessuna sorpresa: Michele Di Gregorio risponde presente alla difesa dei pali bianconeri. Per quanto riguarda la linea difensiva, spazio a Nicolò Savona, Federico Gatti e Pierre Kalulu. A completare il reparto ci pensa Weston McKennie, che prende il posto ancora una volta di Andrea Cambiaso.
A centrocampo l’inamovibile Manuel Locatelli avrà al suo fianco Khephren Thuram, Francisco Conceicao e Teun Koopmeiners. Completa la formazione una coppia d’attacco a sorpresa, con Dusan Vlahovic e Samuel Mbangula – preferito a Kenan Yildiz.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. All. Motta.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.