Calciomercato Juve, altro che Antonio Silva: ecco il preferito di Motta e Giuntoli

Calciomercato Juve, Giuntoli e Motta scelgono il nuovo difensore centrale: altro che Antonio Silva, è sfida a due

La Juventus saluta il 2024 sfidando la Fiorentina in casa: una gara sempre molto sentita, soprattutto a Firenze ed un match tutt’altro che semplice per i bianconeri, visto anche il campionato dei Viola.

Se nelle ultime due, infatti, Kean e compagni sono inciampati, la squadra allenata da Palladino sta disputando un campionato di vertice e può essere considerata come la vera sorpresa del torneo.

E proprio Kean, che guiderà l’attacco viola, proverà a tirare un brutto scherzo alla sua ex squadra, magari facendosi rimpiangere ulteriormente.

La dirigenza, intanto, lavora sul mercato per rinforzare la squadra di Thiago Motta: com’è noto, la priorità è il difensore centrale per tamponare un’emergenza diventata quasi ingestibile.

Calciomercato Juve, scelto il difensore: Giuntoli all’attacco

Kalulu e Gatti, al momento sono gli unici centrali disponibili, con Danilo che può adattarsi in emergenza: ma il brasiliano è in uscita, come comunicato dal club bianconero all’entourage del calciatore. La direzione Napoli per il capitano è la più probabile, ecco perché servirà necessariamente un calciatore che magari possa ricoprire più ruoli.

Cristiano Giuntoli
Calciomercato Juve, scelto il difensore: Giuntoli all’attacco (Ansa Foto) – SpazioJ

Antonio Silva è sicuramente un calciatore monitorato dal club bianconero: una preferenza dettata anche dall’età del calciatore portoghese, appena 21 anni. Un giovane talento che si sta mettendo in luce con il Benfica ma proprio il club di Lisbona è pronto ad alzare le barricate per quanto riguarda il calciatore.

La dirigenza del club lusitano ha spiegato senza troppi giri di parole come sia necessario sborsare la cifra dell’intera clausola di rescissione per acquistare il calciatore.

Forse anche per questo la Juventus sta virando verso altri obiettivi: se Antonio Silva è sempre un calciatore nella rosa ristretta dei papabili, il lusitano non è il preferito in questo momento.

Sono infatti due i calciatori in pole che hanno messo la freccia nella preferenza alla Continassa. Fikayo Tomori e David Hancko sono i due difensori che attualmente hanno superato ogni tipo di concorrenza e su cui alla Continassa si lavora.

Calciomercato Juve, Tomori o Hancko: Giuntoli sceglie

Fikayo Tomori è il difensore che forse più di ogni altro potrebbe non far rimpiangere Bremer anche come qualità. Il centrale inglese, dall’arrivo di Paulo Fonseca, è finito ai margini del Milan: da idolo della retroguardia scudettata con Pioli a riserva di Gabbia e Thiaw. Una situazione che l’inglese non può certo sopportare.

Fikayo Tomori
Calciomercato Juve, Tomori o Hancko: Giuntoli sceglie (Ansa Foto) – SpazioJ

La Premier League è un chiaro obiettivo per Tomori che vorrebbe tornare nel “suo” campionato anche per provare a guadagnare la maglia della Nazionale.

La Juve vorrebbe convincerlo e con i rossoneri hanno intenzione di impostare la trattativa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, come per Kalulu: una situazione che però non riscalda troppo il Milan che intende fare casa subito e cedere il calciatore per non meno di 25 milioni di euro.

Hancko, come Tomori, conosce la Serie A per averci giocato con la maglia della Fiorentina. Lo slovacco piace molto anche per la sua duttilità: può agire sia al centro che all’occorrenza sulla fascia sinistra risolvendo, così, due problemi a Thiago Motta. Il Feyenoord lo valuta tanto ma sono in corso riflessioni sul suo conto.

Gestione cookie