L’allenatore dei lusitani ha parlato senza troppi giri di parole dell’ipotetico passaggio di Antonio Silva alla Juventus
Antonio Silva è uno degli obiettivi del calciomercato Juventus. Il difensore sarebbe il profilo perfetto per i bianconeri in quanto si tratta di un ragazzo pieno di talento, ancora 21enne ma con un’ottima dose di esperienza accumulata con il Benfica, squadra che detiene il suo cartellino. Essendo una bottega cara, non sarà facile per i bianconeri strappare il talento alla squadra lusitana che farà di tutto per trattenerlo.
Antonio Silva alla Juventus, i bianconeri preparano l’assalto
Il calesse 2003 non è l’unico giocatore nel mirino dei bianconeri, anche se probabilmente è quello maggiormente sponsorizzato. Questo poiché lo stesso Mendes, agente del giocatore, ha spinto da ambo le parti il ragazzo alla Vecchia Signora, anche se tutto ciò non basta per ora per convincere il Benfica.
Ci sono però delle novità concrete su Antonio Silva e giungono direttamente dal club lusitano, più precisamente dal tecnico Bruno Lage. Gli ultimi aggiornamenti però non fanno ben sperare i bianconeri poiché l’allenatore del Benfica ha di fatto allontanato il calciatore dalle grinfie dei bianconeri, alla disperata ricerca di un difensore dopo gli infortuni di Cabal e Bremer oltre alla cessione di Danilo ormai alle porte.
Lage è stato molto chiaro: “Antonio Silva vuole lasciare il Benfica per andare alla Juventus? Per noi non è assolutamente un problema, per due motivi: primo, nessuno mi ha parlato di questo argomento; in secondo luogo, vedo un giocatore completamente concentrato sul Benfica”
Juventus, il tecnico del Benfica allontano Antonio Silva: la situazione
Oltre a queste parole, già di per sé molto importanti, Bruno Lage ha spiegato come non sono prese in considerazioni proposte che non siano definitive: “A fine stagione chi non ha un contratto potrà finalmente essere libero di decidere del proprio futuro, mentre chi ha un contratto avrà delle clausole rescissorie. Quindi c’è una cosa certa, ed è quella che difendo, che è la seguente: chi vuole giocatori del Benfica deve venire con i soldi e, negli ultimi anni, chi è venuto si è presentato col portafogli pieno“
Da escludere dunque ogni idea di prestito, pagamento a rete o diritti di riscatto. Il Benfica è abituato così: se si vuole un giocatore ci si presenta con i soldi, si discute della cifra e si passa alle cose formali con il giocatore. In caso contrario, il club lusitano non è disposto nemmeno a sedersi al tavolo delle trattative.
A questo punto la Juventus è avvisata e se vuole fare davvero un investimento sul giocatore dovrà necessariamente versare la cifra richiesta dal club. Una situazione che se già di suo complica l’affare per giugno, inutile dire quanto lo renda impossibile nella finestra invernale.