In arrivo importanti aggiornamenti sul possibile arrivo in maglia bianconera di Fikayo Tomori, l’annuncio arriva direttamente da Milano.
Il nome di Fikayo Tomori sembra essere apparso nella lista dei desideri della Juventus. I bianconeri sono sulle tracce del centrale inglese di proprietà del Milan, provando ad approfittare del ridotto spazio trovato sin qui dal giocatore. Per un difensore che andrà via – Danilo – ecco il possibile sostituto.
La dirigenza juventina, dopo il colpo Kalulu, fiuta l’ennesimo affare con i meneghini che andrebbe a rinforzare il reparto arretrato. Attenzione perché importanti aggiornamenti arrivano direttamente dal quartier generale milanista. A parlare è Paulo Fonseca: le sue parole non scatenano l’entusiasmo della piazza juventina.
Tomori alla Juve: il messaggio di Fonseca in conferenza è chiarissimo
Tra i centrali di difesa graditi dalla Juventus rientra Fikayo Tomori. L’abile difensore inglese non sembra rientrare nelle priorità di Paulo Fonseca e la dirigenza piemontese starebbe astutamente fiutando il colpo. Un possibile doppio colpo difensivo, in seguito a quello che ha sancito l’approdo di Pierre Kalulu, su cui è intervenuto direttamente il tecnico lusitano. Le sue parole non lasciano ben sperare l’ambiente bianconero. Di seguito l’annuncio arrivato in conferenza stampa:
“Tomori alla Juve un errore? Rispetto il vostro punto di vista, poi lui è un grande professionista che lavora sempre alla stessa intensità e questo per me è importante. Lui ha già giocato, è stato in panchina ma non ha mai cambiato atteggiamento. Per me questo è importantissimo. Tomori per me è importante. Non posso dire a nessuno se giocherà o meno, ma lui è per me un giocatore importante”.
Chiaro il messaggio dell’allenatore che ha evidenziato la stima nei confronti dell’ex Chelsea, nonostante il minimo spazio riservato.
Le dichiarazioni di Fonseca mettono in guardia la dirigenza juventina costretta a guardarsi intorno e a inserire altri centrali di difesa nella propria lista dei desideri. Il mercato di gennaio si fa sempre più vicino, i prossimi giorni risulteranno dunque fondamentali. D’altra parte, prima di accogliere un nuovo difensore in squadra, sarà necessario liberare spazio. L’indiziato numero uno è Danilo, a un passo dalla risoluzione del contratto e dall’approdo a parametro zero al Napoli.
La partenza del brasiliano potrebbe aprire le porte all’arrivo di Tomori, con la Juve che andrebbe a comporre due quarti dell’eventuale ex difesa rossonera. Fonseca potrebbe tuttavia bloccare tutto, ma in caso di corte spietata della Vecchia Signora e del sì del giocatore cambierebbe tutto.