Clamoroso accostamento di mercato alla formazione bianconera: il ds Giuntoli punta al magistrale colpo Mohamed Salah.
Ha dell’incredibile quanto trapelato nelle ultime ore in casa Juventus. È saltato fuori il nome Salah, fuoriclasse egiziano in forza al Liverpool. L’Head Football Director, Cristiano Giuntoli, starebbe lavorando per portare l’esterno mancino dei Reds in squadra, approfittando dell’imminente fine del contratto che lo lega ad Anfield.
Il giocatore ha ripetutamente dichiarato di non aver ricevuto offerte dalla società per estendere la durata della propria permanenza, con la dirigenza bianconera attenta alla vicenda. Giuntoli ha ben chiaro il piano da attuare nel tentativo di assicurarsi le prestazioni del classe ’92: i tifosi sognano il colpo stellare.
Mohamed Salah è vicino alla conclusione della lunga esperienza al Liverpool. Gli inglesi non sembrano essere infatti intenzionati a rinnovare il contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, lasciando sul mercato il 32enne. Ecco che la Juventus, guidata dal direttore Cristiano Giuntoli, starebbe fiutando l’incredibile affare.
Secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando, l’ex ds del Napoli avrebbe già sondato il terreno con il procuratore dell’egiziano. Un affare incredibile, che accenderebbe in enorme misura l’entusiasmo della piazza a strisce bianconere. Il mancino ex Roma vive uno dei migliori momenti della propria splendida carriera: 16 gol e 11 assist in appena 17 partite disputate in Premier League esplicitano chiaramente lo spessore del marziano d’Egitto.
L’arrivo del mancino fatato potrebbe concretizzarsi solo a determinate condizioni – fissate dal club bianconero. Il giocatore dovrebbe infatti mostrarsi disposto ad abbassare l’ingaggio percepito – più di 11 milioni di euro netti a stagione – con la dirigenza piemontese che presenterebbe comunque un’importante proposta. La notizia rende evidente l’intenzione da parte della Vecchia Signora di arricchire la propria rosa con calciatori decisamente esperti e al tempo stesso di grande affidabilità.
Dopo Cristiano Ronaldo, Mohamed Salah diventerebbe il calciatore più importante a trasferirsi alla Juventus in epoca recente. La strada da percorrere, d’altra parte, è ancora lunghissima. Siamo solo alle fasi iniziali, la vera trattativa non è ancora nata ma attenzione.
Nelle prossime settimane Giuntoli potrebbe insistere e aumentare la pressione sull’agente di Salah, provando a conquistare una posizione privilegiata nell’inevitabile corsa che andrà a scatenarsi in caso di addio. Salah – Juve, i tifosi sognano a occhi aperti. Thiago Motta non può che sorridere e sperare nella realizzazione del clamoroso colpo che entrerebbe nella storia del calcio italiano.
This post was last modified on 28 Dicembre 2024 - 17:58