Novità Juve, ora è arrivato l’annuncio per Danilo: situazione chiarissima

Arriva l’annuncio ufficiale sul futuro di Danilo Luiz Da Silva, il messaggio non lascia alcun dubbio: tifosi spiazzati.

Vigilia di campionato per la Juventus, impegnata domani pomeriggio nella sfida con la Fiorentina. Un appuntamento stellare che chiuderà il 2024 a tinte bianconere. Un anno caratterizzato da tante difficoltà, ma al tempo stesso da momenti di enorme gioia come nel caso del trionfo in Coppa Italia.

Il big match con i Viola rappresenterà l’occasione perfetta per ritornare al successo casalingo e allontanare le numerose critiche. Quest’ultime, arrivate anche per vicende extra campo, si fanno sempre più consistenti a causa dell’ormai prossimo addio di Danilo. Il difensore brasiliano è a un passo dal trasferimento al Napoli, a confermarlo è – indirettamente – anche Thiago Motta. Le sue parole non lasciano alcun dubbio ai supporter della Vecchia Signora.

Addio Danilo, Thiago Motta glissa: “Ne parleremo nel momento opportuno”

La centralità di Danilo nel progetto Juventus è decisamente diminuita in seguito all’arrivo di Thiago Motta. L’ex allenatore del Bologna ha spesso tenuto ai margini l’esperto difensore sudamericano, contribuendo alla sorprendente partenza dell’ex Real Madrid. Proprio il tecnico dei bianconeri è intervenuto sulla vicenda in occasione della conferenza stampa tenutasi pochi minuti fa. Di seguito quanto dichiarato:

“Tutti i giocatori che saranno disponibili pensano esclusivamente alla partita con la Fiorentina. Discuteremo del possibile addio solo nel momento opportuno. Sappiamo che la finestra di mercato va gestita bene. Oggi la concentrazione di tutti è sulla partita“.

Parole dall’amaro sapore di trasferimento all’ombra del Vesuvio: l’allenatore italo brasiliano non ha manifestato – ancora una volta – la volontà di tenersi stretto l’esperto e duttile difensore, avvicinando ulteriormente la partenza.

Addio Danilo, annuncio di Motta
Addio Danilo, Thiago Motta interviene in conferenza – Lapresse – spazioj

Un epilogo accolto con evidente dispiacere dalla piazza di fede juventina, particolarmente legata al campione sudamericano. Impegno, senso di appartenenza e rispetto nei confronti della divisa bianconera hanno sempre contraddistinto il 33enne ex Manchester City. Nonostante l’ormai imminente partenza, le strade con la Juventus – con ogni probabilità – non si divideranno completamente. In caso di approdo al Napoli, infatti, il classe ’91 vestirebbe con grande sorpresa i panni di avversario.

Danilo-Napoli, cosa filtra

Il passaggio in maglia azzurra sembra essere l’opzione più concreta, con Antonio Conte e Giovanni Manna che spingono fortemente per assicurarsi le prestazioni di Danilo. I prossimi giorni risulteranno fondamentali nella risoluzione della vicenda, ma il sentiero è già tracciato. In casa juventina si attende solo l’annuncio ufficiale, non sono previsti clamorosi colpi di scena. L’ex Manchester City potrebbe offrire indizi preziosi proprio domani, magari in seguito al triplice fischio che potrebbe essere seguito dall’ultimo saluto ai propri tifosi.

Gestione cookie