Con le recenti difficoltà in zona gol, la Juventus correrà ai ripari anche per il reparto attaccanti: pronto un campione d’Europa
Dopo un inizio prorompente, in cui la Juventus sembrava impenetrabile e già oliata nei meccanismi di Thiago Motta, nelle ultime settimane la Vecchia Signora si sta impantanando un po’, tra risultati singhiozzanti e difficoltà nel tenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti.
La strada tracciata però sembra essere quella giusta, come evidenziati da alcuni scalpi importanti portati a Torino, primo fra tutti il Manchester City, caduto sotto ai colpi di Vlahovic e McKennie: per questi motivi il boarding torinese non sembra intenzionato ad abbandonare la rotta mottiana, bensì sono pronti a rinforzare la rosa nel prossimo mercato.
La dirigenza si è resa conto di aver sottostimato le condizioni fisiche di Milik, ai box da inizio stagione, e anche Nico Gonzalez non da piene garanzie da questo punto di vista, se poi aggiungiamo che Conceicao e Yildiz sono alla loro prima vera stagione da titolari e non sembrano, almeno per ora, avere molti gol nelle gambe, ecco che diventa impellente intervenire durante il prossimo mercato: l’obiettivo di Giuntoli sembra essere un vecchio pallino bianconero.
Juventus, Berardi può finalmente vestire bianconero?
Domenico Berardi è uno dei protagonisti del mercato di gennaio, e il suo futuro potrebbe finalmente decollare lontano dal Sassuolo. Il talentuoso attaccante ha attirato l’interesse di diverse squadre di Serie A, con Atalanta, Fiorentina e Juventus che sembrano essere le destinazioni più probabili. Il Sassuolo ha fissato il prezzo del suo capitano a circa 20 milioni di euro, ma una trattativa potrebbe includere un prestito con obbligo di riscatto, soluzione che potrebbe accontentare entrambe le parti.
Nonostante l’interesse di vari club, la Juventus, inizialmente una delle principali pretendenti, appare ora più lontana, soprattutto dopo l’arrivo di Conceição in attacco. Con il portoghese che ha ridotto la necessità di un rinforzo nel suo ruolo, i bianconeri sembrano aver abbandonato l’idea di acquistare Berardi, lasciando spazio ad altre squadre.
La prossima finestra di mercato potrebbe quindi segnare una nuova avventura per il capitano del Sassuolo, che avrà probabilmente l’opportunità di confrontarsi con nuovi obiettivi e nuove sfide, lontano da Reggio Emilia, dove sta dando come al solito il suo contributo, con 3 reti e 9 assist in 11 partite giocate dopo la rottura del tendine d’Achille. Il suo futuro appare quindi più vicino all’Atalanta o alla Fiorentina, pronte a scommettere su di lui per potenziare il proprio reparto offensivo.